Spia "controllare livello olio motore"

Devi assolutamente fare tagliando con tt qui km non hai olio dentro ma marmellata se va avanti così alla fine olio sarà talmente densò che non riesce più a circolare bene e venire aspirato e si rompe turbina o motore!! Olio al massimo va sostituito ogni 20 mila km che già sono tanti e meglio sostituire ogni 15 come fanno molti qui!! Non aspettare!!!
Quella macchina è stata messa alla prova che nemmeno io nei miei sogni non me lo immagino 😂
 
Fortunatamente questi motori sono molto resistenti e fatti bene se aveva una di quelle recenti avrebbe già spaccato tt…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vediamo se con queste belle foto li viene voglia di fare ancora km su questo mezzo avevano già cambiato 2 turbina.. io ho messo la terza e alberi a camme nuovi ecc.
 

Allegati

  • DA9C5212-2243-4F2C-AEF8-1E6B738B14B6.jpeg
    DA9C5212-2243-4F2C-AEF8-1E6B738B14B6.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 81
  • AC801AB7-354B-4F88-8DB5-F88206883592.jpeg
    AC801AB7-354B-4F88-8DB5-F88206883592.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 81
  • 2DA1C1FC-1BA7-43ED-AD45-DE6388376026.jpeg
    2DA1C1FC-1BA7-43ED-AD45-DE6388376026.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 82
Vediamo se con queste belle foto li viene voglia di fare ancora km su questo mezzo avevano già cambiato 2 turbina.. io ho messo la terza e alberi a camme nuovi ecc.
Non sarà mica una persona di quelle che gli fa il servito dal benzinaio e il tagliando quando la macchina non parte più?
 
E poi il tagliando non lo sanno nemmeno cosa significa, mi dispiace per voi ma è meglio che vi prendete una bicicletta.
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Vediamo se con queste belle foto li viene voglia di fare ancora km su questo mezzo avevano già cambiato 2 turbina.. io ho messo la terza e alberi a camme nuovi ecc.
Che catastrofe,
che olio hanno usato? ho il problema è derivato dalla distribuzione? li credo ci sia stato anche una cattiva detonazione (battito in testa).
Ho la macchina è stata usata in modalità pistaiolo da quando parte a quando arriva e soprattutto a motore freddo..

Che giudizio dai alla problematica? cattiva manutenzione visti i due cambi turbina?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Se hai poco olio sfuma con un po di burro
 
Quelli che mettono solo benzina o gasolio e dal Benzinaio si fanno sempre pulire il vetro e controllare le gomme a ogni rifornimento ,ma aprono il cofano motore solo per il tagliando in officina ...... :mad:
:eek:
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti
sono possessore di una Giulietta 2017 (motorizzazione 1.6 diesel 120 CV) e da qualche giorno all'accensione compare non la spia dell'olio bensì il messaggio "controllare livello olio motore". Per completezza Vi dico che a 90mila km ho fatto il tagliando (compreso di cambio olio), ora ne ha 129mila. Concludo dicendo che questa segnalazione non è sempre presente, va ad intermittenza ovvero alcuni giorni c'è altri no.
Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta?
Grazie
Io in 39.000km faccio sicuro 3 tagliandi.... Si tratta di questo 🤣 a spanne direi che al posto dell'olio, in coppa troverai rane, girini e se sei fortunato anche i gamberetti. Se non hai già grippato, cambio olio con un bel lavaggio, e fai pulire a mano la coppa.. ok fai 100km al giorno.. significa che massimo ogni 6 mesi devi fare un tagliando completo, ovvero 18000km e sono già tanti