Spia "far controllare il motore e start & stop disattivato"

Ciao a tutti mi si é accesa la spia del motore e mi spunta la scritta far controllare il motore e start & stop disabilitato ho provato a staccare e riattacare la batteria a far cancellare l'errore ma dopo un paio di giorbi mi succede di nuovo. Nel computer spuntava avaria ventola ma funziona tutto qualcuno può illuminarmi?

Difetto corretto con l'aggiornamento 6125, mi pare. Chiedi alla tua officina
 
  • Like
Reactions: garibaldi551
ciao non ho ancora capito come funziona il forum mi sono appena iscritto io ho un problema con la mia giulietta che il meccanico non riesce a risolvere mentre cammino perde di potenza a volte si spegne anche e si accendono le spie del far controllare motore e dello start e stop disinserito non funzionante qualcuno puo aiutarmi
 
- Informazione Pubblicitaria -
devi andare in una officina Alfa e far aggiornare la centralina con l'aggiornamento 6125
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ho stesso problema con la mia. 140cv del 2011. Perde potenza e si spegne. In officina mi sono stati rivisionati iniettori. E andata bene x una settimana e di nuovo stesso problema. Ieri sera mentre tornavo a casa si e spenta e non si accendeva piu dicendo far controllare il motore e fuoriuso DNA. Ho letto questo forum ho provato a staccare e riattaccare la batteria ed e partita. Ma quando l ho accesa mi ha dato tutti tipi di errori ma alla seconda accensione e sparito tutto. Qualcuno mi sa dire cosé. Aiutatemi perfavore.
 
Salve, sono nuovo in questo forum, ho una Alfa Mito 1.4 TB 135 cv, mi capita lo stesso errore cioè spia accesa, star&stop non disponibile e perdita di potenza. Il meccanico dice che ho il modulo multiair rotto ai cilindri 2 e 4 però mi sembra strano anche perché l'auto mi perde potenza per 40 secondi al massimo e poi riparte come se nulla fosse (e si spengono le spie). È un problema che mi capita una volta ogni tanto, circa ogni mese e mezzo/due mesi.. cosa può essere? Davvero il modulo multiair?
 
Giulietta 2.0 Jtdm cambio automatico 170cv, anno 2012, 259000km, si accende spesso la spia anomalia motore e start e stop disinserito compreso il dna, resettata più volte. Si accende sempre nel solito tratto di strada che percorro spesso, un lungo rettilineo in discesa, dopo che supero le auto che mi precedono. Accelero e... si accende la spia e perde potenza, poi però si riprende. Questo problema potrebbe verificarsi anche perché spesso vi potrebbe essere presenza di acqua nel carburante ed il motore va in protezione, di conseguenza limitando la potenza.
Dopo una diagnosi dal meccanico, risulterebbe anomalia pressione turbina, tuttavia i meccanici sono come i dottori, sempre occupati a smaltire lavoro extra, di conseguenza sono più di un mese che viaggio con questo problema. Ieri però, durante il viaggio, la potenza del motore è scesa ulteriormente. Il meccanico tuttavia, dovrebbe finalmente metterci mano lunedì prossimo, speriamo bene. Vi aggiornerò.
 
X