spia "fare pausa"

Molto vero. Pensa che a me in più di 40mila km fatti in ogni condizione di orario e strade, non si è MAI accesa una sola volta.
Non so nemmeno di che colore sia l'avviso...
Quindi l'esatto opposto tuo, ma che porta alla stessa conclusione : inaffidabile...
Bravo
Esatto
Io ora non possiedo più la tonale , ma ricordo bene che mi si è accesa dopo poco ( ma una svolta volta )
Più o meno arrivava dopo 3 ore di guida

Non so se sia un settaggio di quelle più recenti, la tipologia del percorso o lo stile di guida, fatto sta che ci sono utenti che non la vedono quasi mai e altri che la trovano troppo sensibile.

Sulla mia vecchia auto, quella spia l'ho vista 3 volte in più di 10 anni, in viaggi notturni dove ero effettivamente stanco e quel bip dava quell'ulteriore consapevolezza di "occhio sei stanco".
Stesso discorso per l'avviso superamento velocità (ok, AR non c'entra qui). Avesse uno scarto di 10/15 km/h, io che non sono uno che corre, lo terrei attivo ben volentieri; così come stanno le cose, "quasi" tutti lo escludono perdendo di fatto l'efficacia di tale dispositivo (obbligati ad averlo pagato)

Non so se sia un settaggio di quelle più recenti, la tipologia del percorso o lo stile di guida, fatto sta che ci sono utenti che non la vedono quasi mai e altri che la trovano troppo sensibile.

Sulla mia vecchia auto, quella spia l'ho vista 3 volte in più di 10 anni, in viaggi notturni dove ero effettivamente stanco e quel bip dava quell'ulteriore consapevolezza di "occhio sei stanco".
Stesso discorso per l'avviso superamento velocità (ok, AR non c'entra qui). Avesse uno scarto di 10/15 km/h, io che non sono uno che corre, lo terrei attivo ben volentieri; così come stanno le cose, "quasi" tutti lo escludono perdendo di fatto l'efficacia di tale dispositivo (obbligati ad averlo pagato)
se vai nelle impostazioni puoi modificare di quanto puoi ''sgarrare'' almeno su i vecchi modelli (limite velocita)
io in 4 ore di viaggio al mare non si e mai accesa la tazzina.. (partito di mattina ed arrivato nel pomeriggio)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
se vai nelle impostazioni puoi modificare di quanto puoi ''sgarrare'' almeno su i vecchi modelli (limite velocita)
io in 4 ore di viaggio al mare non si e mai accesa la tazzina.. (partito di mattina ed arrivato nel pomeriggio)
Si, l'ho vista quell'opzione nei vecchi modelli, sarebbe stata perfetta. Sulla mia versione è stata rimossa.

Idem per me.
E' proprio così.

In quelle nuove, come la mia, i progettisti hanno fatto le cose alla leggera e la spia rompe le scatole ogni mezz'ora.
La logica si basa anche sul controllo delle strisce longitudinali bianche nella carreggiata.

E nella maggioranza delle nostre strade mignon sei sempre sopra una delle strisce.
Allora il sistema stupidamente pensa che tu stia dormendo...

Solita vecchia storia della mancanza di accuratezza nei collaudi e nella successiva messa a punto.
Fatta così e sostanzialmente inutile.

Si, l'ho vista quell'opzione nei vecchi modelli, sarebbe stata perfetta. Sulla mia versione è stata rimossa.

Assurdo. Per quanto io odi queste porcate elettroniche, almeno sulla mia ho la possibilità di regolare la differenza...

Perchè avete il desiderio di deselezionare questa funzione?

Il sistema ha il pregio di sorvegliare costantemente l'attenzione del conducente durante la guida intervenendo se il conducente compie movimenti anomali e ripetuti della traiettoria identificati dalla telecamera anteriore oppure se si guida senza soste per più di tre ore a una velocità compresa tra i 60 e i 180 km/h.

Che necessità avete di disabilitare questo strumento? Una semplice tazzina vi rovina la giornata o il piacere di guida?
Non è che probabilmente siete voi che dovete correggere un "comportamento" nella vostra guida e non è il sistema che presenta difetti?

Guardate che questa tecnologia preserva la vostra e l'altrui sicurezza. Nulla di più e nulla di meno.
Personalmente ritengo che ben venga l'impossibilità di escludere la segnalazione "ab origine".
CI sono già troppe persone che farebbero meglio a NON mettersi in strada e rimanere comodi sulla propria poltrona magari al fianco di una bellissima e ben più reale tazzina di caffè😁
…..Louis scrive: … se il conducente compie movimenti anomali e ripetuti della traiettoria identificati dalla telecamera anteriore oppure se si guida senza soste per più di tre ore a una velocità compresa tra i 60 e i 180 km/h.….

A me si accende solo in autostrada dopo 20-30 min, quando sono bello sveglio e senza compiere movimenti anomali e ripetuti della traiettoria …
Credo che la funzione è utile ma deve funzionare bene altrimenti è semplicemente inutile….. tazzina o non tazzina…

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
…..Louis scrive: … se il conducente compie movimenti anomali e ripetuti della traiettoria identificati dalla telecamera anteriore oppure se si guida senza soste per più di tre ore a una velocità compresa tra i 60 e i 180 km/h.….

A me si accende solo in autostrada dopo 20-30 min, quando sono bello sveglio e senza compiere movimenti anomali e ripetuti della traiettoria …
Credo che la funzione è utile ma deve funzionare bene altrimenti è semplicemente inutile….. tazzina o non tazzina…
idem.
La logica aggiornata di funzionamento ed attivazione è completamente sbagliata.
E funzionando male diventa inutile e fastidioso.

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Probabilmente con le nuove versioni è stato modificato qualche parametro.
Con la mia (metà 2023) tutto funziona perfettamente secondo la logica del costruttore (che ho riportato sopra)