spia "fare pausa"

• Autore discussione Autore discussione Massimo R.
  • Data d'inizio Data d'inizio
confermo anch'io, 12-2022 non mi ha mai offerto un caffè 🙃...ho fatto alcune prove in condizioni di traffico permissive, tipo frenate, valicare le strisce continue, ma nulla.
io ho fatto per i fatti miei una diagnosi con un witech e nel vario elenco di funzionalità attive/attivabili e non.... c'era una funzione che poteva essere l'avviso dell tazzina ma era inibita.... non era attivabile bho.... però appunto, se lascio il volante tutta la procedura di emergenza viene eseguita

• Mi piace
Reazioni: Loris 1750TBi
Mio fratello aveva la plug-in del 2023, e anche quando la guidavo io la tazzina non compariva mai.
Nella diesel 2025 compare di continuo, anche se il guidatore sono sempre io.
Hanno cambiato completamente le logiche, valutando in peggio lo stile di sterzo e il cambio corsia.
Purtroppo per risparmiare non hanno messo la telecamera interna per valutare i movimenti oculari, che sarebbe stato l'unico metodo veramente serio.
La puoi disattivare, ma alla riaccensione si riattiva automaticamente.

Mio fratello aveva la plug-in del 2023, e anche quando la guidavo io la tazzina non compariva mai.
Nella diesel 2025 compare di continuo, anche se il guidatore sono sempre io.
Hanno cambiato completamente le logiche, valutando in peggio lo stile di sterzo e il cambio corsia.
Purtroppo per risparmiare non hanno messo la telecamera interna per valutare i movimenti oculari, che sarebbe stato l'unico metodo veramente serio.
La puoi disattivare, ma alla riaccensione si riattiva automaticamente.
nelle nuove c'è la telecamera, vero?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
nelle nuove c'è la telecamera, vero?

Tutte le auto omologate dopo luglio 2024 dovrebbero avere anche la telecamera interna (Regolamento UE 2019/2144 – GSR2) e credo ora quelle immatricolate dopo il 7 luglio 2026.

La Tonale my25 è un aggiornamento di modello e non era obbligata ad avere la telecamera interna. A me non risulta che la mia la abbia.

Le Tonale My26 immatricolate dal 7 luglio 2026 dovrebbero averla.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Loris 1750TBi
Se non sbaglio, ho letto da qualche parte,che quando appare l avviso,se non lo silenzi e fai finta di niente, l auto si arresta a costando a lato.A qualcuno risulta questo?

Se non sbaglio, ho letto da qualche parte,che quando appare l avviso,se non lo silenzi e fai finta di niente, l auto si arresta a costando a lato.A qualcuno risulta questo?
Il regolamento UE dovrebbe imporre solo un avviso (in allegato il regolamento, se avete tempo e voglia...).

Altra cosa sono le funzioni di Emergency Assist di VW o Tesla.

Allegati

• Mi piace
Reazioni: umbertodigenova
Il regolamento UE dovrebbe imporre solo un avviso (in allegato il regolamento, se avete tempo e voglia...).

Altra cosa sono le funzioni di Emergency Assist di VW o Tesla.
Si forse hai ragione, se non disattivi l avviso l auto emette segnali sonori e da dei piccoli colpi di freno per "svegliarti "