Spia motore accesa in diagnosi errore p0136

• Autore discussione Autore discussione Mauro66
  • Data d'inizio Data d'inizio
M

Mauro66

Utente Cancellato
Ha ricominciato, dopo avviso di fare il tagliando ha fatto 2 rigenerazioni del dpf 7 giorni di distanza una dall'altra poi si accende la solita spia motore start& stop non disponibile e i soliti avvisi . Stessa identica cosa un anno fa, in diagnosi motore mi da errore p0136 sonda lambda una volta anche p0138, in elettronica centrale b1039 B1035 U0405 anche se qui cambiano gli errori ogni volta. anche se cancello gli errori si ripresenta soprattutto il p0136 sonda lambda, che sia da cambiare la sonda o potrebbe essere sempre la solita batteria bassa di carica? La sonda lambda si può pulire? e come?

Ho fatto una prova, l'altra volta ho smontato la lamda dopo il filtro,oggi quella prima del filtro ed era molto sporca, di colore nero, pulita con un pulitore per motore e carrozzeria,per intenderci quello che usano al lavaggio, nel recipiente che ho usato è rimasto un fondo di incrostazioni nere e la sonda bella pulita, asciugata con il phon cancellato gli errori e le memorie autoapprese,ho fatto 2 giri di prova e per ora problema risolto. Siccome è la seconda volta che mi succede dopo che ha fatto la rigenerazione del filtro,credo che la sonda si sporchi così tanto proprio in fase di pulizia. Ma mi succede solo a me? Esperienze in merito?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
WP_20180423_21_53_43_Pro.jpg
gasolio sempre alla esso o agip, comunque la spia motore si è ripresentata mannaggia!sono cambiati anche gli errori

Gli errori sono straconosciuti da me, ci combato da anni, si tratta di falsi contatti dei connettori delle sonde o addirittura del connettore della centralina.

Puoi solo provare a sostituire i connettore del cablaggio e sperare che si risolva e che non dipenda invece dal connettore generale della centralina.