Spia motore accesa

Eimnos93

Nuovo Alfista
13 Agosto 2022
28
11
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve sono nuovo del forum, ho appena acquistato una giulietta 1.4 TB con gpl landi montato aftermarket. Ieri ho ritirato l’auto dal concessionario a Verona e mi sono fatto tutta l’autostrada fino a Roma e l’auto sembra perfetta. Oggi dopo un po’ che la guidavo si è accesa la spia del motore, dna non funzionante ma l’auto gira comunque bene non sento problemi. È successo anche a voi? Conoscete qualcuno di Roma a cui posso affidarmi? Grazie a tutti.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,152
18,645
171
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Benvenuto. Senza perdere tempo altrove, vai in concessionaria per fare una diagnosi

• Like
Reactions: Eimnos93

Eimnos93

Nuovo Alfista
13 Agosto 2022
28
11
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Benvenuto. Senza perdere tempo altrove, vai in concessionaria per fare una diagnosi
Il problema che io sono di Roma e il concessionario a Verona, devo aspettare per forza martedì e sperare di trovare un meccanico aperto.

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
7,643
6,773
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Non c’entra dove la hai presa se hai la garanzia guarda officina associata alla tua zona in caso chiama dove la hai presa e fatti dire dove puoi andare nella tua zona… non vorrai fare Roma Verona più volte per assistenza…

• Like

Eimnos93

Nuovo Alfista
13 Agosto 2022
28
11
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Non c’entra dove la hai presa se hai la garanzia guarda officina associata alla tua zona in caso chiama dove la hai presa e fatti dire dove puoi andare nella tua zona… non vorrai fare Roma Verona più volte per assistenza…
No assolutamente li ho chiamati subito appena riscontrato il problema, l’unica cosa è trovare un meccanico aperto il 16 di agosto.

Iannino

Super Alfista
15 Luglio 2020
1,082
612
159
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
  • Like

Eimnos93

Nuovo Alfista
13 Agosto 2022
28
11
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
È passata una settimana, hai ancora la spia "avaria motore " accesa?
Hai notato altre anomalie?
Allora ho fatto la diagnosi e praticamente ha dato problemi con l’impianto gpl, ho spento la spia e praticamente non si è accesa camminando a benzina per 4 giorni, ora ho rimesso il gpl da 2 giorni e ancora niente per fortuna. La macchina va benissimo il meccanico mi ha detto che può essere anche il gpl sporco, anche perché anche a mio suocero che ha la macchina gpl ha fatto il gas dove l’ho fatto io e gli ha dato problemi compreso la spia del motore.

Iannino

Super Alfista
15 Luglio 2020
1,082
612
159
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Allora ho fatto la diagnosi e praticamente ha dato problemi con l’impianto gpl, ho spento la spia e praticamente non si è accesa camminando a benzina per 4 giorni, ora ho rimesso il gpl da 2 giorni e ancora niente per fortuna. La macchina va benissimo il meccanico mi ha detto che può essere anche il gpl sporco, anche perché anche a mio suocero che ha la macchina gpl ha fatto il gas dove l’ho fatto io e gli ha dato problemi compreso la spia del motore.
Ti do un consiglio spassionato, nel caso che il problema dovesse ripresentarsi e il meccanico volesse cambiare gli iniettori a tue spese...
Intanto, visto che hai una garanzia, falla valere,
Poi, se non è possibile diversamente, chiedi di fare lavare gli iniettori, perché la gran cazxxta che raccontano di sostituire necessariamente gli iniettori Landi a 100.000 km perché non durano, è per l'appunto, una gran cazxxta!
Ti posso anche suggerire un sistema rapido (5 minuti di lavoro) per lavare efficacemente gli iniettori con l'uso di un cacciavite e un poco di petrolio bianco (in ferramenta)

• Like

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente