Spia Motore Alfa Mito GPL

Mi sono iscritta al my alfa ti copio il link

login

C’è un icona dove c’è il simbolo di una chat clicchi lì e un operatore ti scrive gli spieghi il problema e ti aprono una segnalazione verso l’officina o il meccanico specifico.. dopo di che fanno gli accertamenti ti aprono la segnalazione e poi ti ricontattano per farti sapere la procedura da fare dopo di che se non si risolve il problema inoltrano direttamente alle sedi di competenza dei piani alti Visualizza allegato 181130


Ok perfetto! Ti ringrazio davvero! Spero non sia necessario...nel caso, mi presti un attimo tuo papà? :D
 
Ok perfetto! Ti ringrazio davvero! Spero non sia necessario...nel caso, mi presti un attimo tuo papà?

Se vuoi ti faccio ancora ridere chiamo da poco e chiedo la macchina sostitutiva.. visto che da contratto mi spetta ed e un servizio che ho pagato anche oltre garanzia.. mi risponde che non ha macchine disponibili al che mi risponde che e stata acquistata la centralina per la mia macchina e io rispondo e chi vi ha detto di acquistarla? E lui mi risponde: vostre disposizioni di ieri sera.. e io ho ribadito che se lui diceva che il problema è la centralina Mio papà gli ha detto facciamo un preventivo e vediamo.. questo invece l’ha acquistata‍♀️♀️♀️♀️ ho davvero a che fare con delle capre!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok perfetto! Ti ringrazio davvero! Spero non sia necessario...nel caso, mi presti un attimo tuo papà? :D

Se ti può essere d’aiuto questa è la diagnostica che ho riscontrato
IMG_5373.JPG

E questi che ti scrivo adesso sono gli errori con le descrizioni.. trovare su un sito tedesco quindi la traduzione è un po’ così

GUASTI RISCONTRATI SU ALFA ROMEO MITO 15/02/2019
Come aggiustare C1221?
Come tutti i motori, il sistema di motori per auto impiega sollevatori idraulici appositamente sviluppati (noti come seguaci del rullo di commutazione) per le valvole di aspirazione e di scarico del codice C1221. I sollevatori possono essere compressi disinnestando un perno di bloccaggio interno. Il perno di bloccaggio è disinnestato con solenoidi per alterare la pressione dell'olio immessa nel sollevatore.
C1221 Codice Descrizione:
Il catalizzatore ha un sensore di ossigeno davanti e dietro. Quando il veicolo è caldo e funzionante in modalità a circuito chiuso, la lettura della forma d'onda del sensore di ossigeno a Monte dovrebbe fluttuare. Quando vedete C1221 codice guasto motore sul vostro lettore di codice motore questa descrizione vi aiuterà.
Passo finale: nelle definizioni elencate di seguito, c'è un test drive raccomandato dopo aver completato le riparazioni per vedere se la condizione è fissa. Prima di prendere un test drive dopo una riparazione, cancellare sempre il codice C (s) prima. Questo spegnerà la luce del motore di controllo e poi saprai se la luce del motore di controllo ritorna, hai ulteriori diagnostica da completare.
Come aggiustare C0074?
Il sistema motore, in coniugato con il modulo di controllo motore (ECM)/modulo di controllo Powertrain (PCM), attiva l'elettrovalvola di codice C0074 per controllare la pressione dell'olio al meccanismo del motore installato nel sistema di valvole per commutare la temporizzazione della valvola tra bassa e alta. Se l'elettrovalvola del motore ha un circuito aperto o corto, viene memorizzato un DTC.
C0074 Codice Descrizione:
Il catalizzatore ha un sensore di ossigeno davanti e dietro. Quando il veicolo è caldo e funzionante in modalità a circuito chiuso, la lettura della forma d'onda del sensore di ossigeno a Monte dovrebbe fluttuare. Quando vedete C0074 codice guasto motore sul vostro lettore di codice motore questa descrizione vi aiuterà.
Come aggiustare B1074?
La disattivazione dei cilindri si ottiene rilasciando un perno di sincronizzatore che normalmente interblocco i bracci di camma e bilanciere. Il codice B1074 risolve il pin del sincronizzatore viene rilasciato utilizzando la pressione idraulica che è controllata da un solenoide dedicato.
B1074 Codice Descrizione:
La pompa del carburante a volte non adescamento quando si accende la chiave di ON (II)? Iniziare misurando la pressione del carburante e controllando se si dispone di scintilla brillante bianco-bluastro a tutti e quattro i tappi. La tempistica meccanica è anche qualcosa che si dovrebbe controllare, come abbiamo accennato in precedenza. Quando vedete B1074 codice guasto motore sul vostro lettore di codice motore questa descrizione vi aiuterà.
Come aggiustare B1067?
Le valvole di ogni cilindro sono tenute chiuse con un paio di bracci che sostituiscono il braccio oscillante del motore convenzionale. B1067 codice uno di questi bracci segue il profilo della camma mentre il secondo braccio si collega alle valvole. Durante il normale funzionamento del motore, i due bracci sono uniti da un perno di bloccaggio.
B1067 Codice Descrizione:
I sintomi di scarsa esecuzione sono coerenti con un malfunzionamento del sensore MAP. Inoltre, in alcuni casi, un cattivo sensore MAP non genererà un codice. Anche in questo caso, il codice ELD rappresenta probabilmente un problema di cablaggio separato. Quando vedete B1067 codice guasto motore sul vostro lettore di codice motore questa descrizione vi aiuterà.
Come aggiustare P0120?
P0120 Sensore corsa pedale acceleratore

Ci sono attualmente due tipi principali di disattivazione del cilindro utilizzato oggi, a seconda del tipo di motore. Codice P0120 per il design dell'asta di spinta che utilizza solenoidi per alterare la pressione dell'olio erogata ai sollevatori. Nel loro stato compresso, i sollevatori non sono in grado di elevare i loro bastoni compagno sotto i bracci bilanciere valvola, con conseguente valvole che non possono essere azionati e rimangono chiusi.
P0120 Codice Descrizione:
I sensori di ossigeno (02) sulla vostra auto misurano l'ossigeno nello scarico per determinare quanto sia ricco o magro il rapporto tra combustibile e aria sono nei cilindri. L'ottimizzazione di questa miscela significa un migliore risparmio di carburante e meno emissioni di scarico. Quando vedete P0120 codice guasto motore sul vostro lettore di codice motore questa descrizione vi aiuterà.
Come aggiustare P1401?
Come tutti i motori, il sistema di motori per auto impiega sollevatori idraulici appositamente sviluppati (noti come seguaci del rullo di commutazione) per le valvole di aspirazione e di scarico del codice P1401. I sollevatori possono essere compressi disinnestando un perno di bloccaggio interno. Il perno di bloccaggio è disinnestato con solenoidi per alterare la pressione dell'olio immessa nel sollevatore.
P1401 Codice Descrizione:
Il catalizzatore ha un sensore di ossigeno davanti e dietro. Quando il veicolo è caldo e funzionante in modalità a circuito chiuso, la lettura della forma d'onda del sensore di ossigeno a Monte dovrebbe fluttuare. Quando vedete P1401 codice guasto motore sul vostro lettore di codice motore questa descrizione vi aiuterà.
 
Se vuoi ti faccio ancora ridere chiamo da poco e chiedo la macchina sostitutiva.. visto che da contratto mi spetta ed e un servizio che ho pagato anche oltre garanzia.. mi risponde che non ha macchine disponibili al che mi risponde che e stata acquistata la centralina per la mia macchina e io rispondo e chi vi ha detto di acquistarla? E lui mi risponde: vostre disposizioni di ieri sera.. e io ho ribadito che se lui diceva che il problema è la centralina Mio papà gli ha detto facciamo un preventivo e vediamo.. questo invece l’ha acquistata‍♀️♀️♀️♀️ ho davvero a che fare con delle capre!!!

giphy (1).gif



Prezzo??

1500??

Mentre per i codici della diagnostica:

Come aggiustare C1221?
Come tutti i motori, il sistema di motori per auto impiega sollevatori idraulici appositamente sviluppati (noti come seguaci del rullo di commutazione) per le valvole di aspirazione e di scarico del codice C1221. I sollevatori possono essere compressi disinnestando un perno di bloccaggio interno. Il perno di bloccaggio è disinnestato con solenoidi per alterare la pressione dell'olio immessa nel sollevatore.
C1221 Codice Descrizione:

Ma la tua mito, monta il 1.4 MultiAir??

Oppure il 1.4 turbo benzina ha il variatore di fase...
 
I codici di diagnostica mi ha detto che non sono legati al problema che dico di aver riscontrato


Si infatti la tua è 1.4 t-jet non MultiAir

Però leggendo la descrizione dei codici di errore...

Domanda: ma questo foglio della diagnostica Delphi lo hai trovato su internet?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto