Spia motore dopo 38 Km!!! Che palle

Risolto..... Macchina in NLT ma gran serietà del venditore che mi ha fatto passare al volo e fatto fare un check senza scomodare società NLT con magari tempi lunghi...
in 10 minuti risolto...cancellata la spia dovuta a cali di tensione rilevati...
Probabilmente come dicevate voi dovuto al fatto che la macchina e stata ferma precedentemente e la batteria non al top...
l'ho ritirata giovedì ed usata per la prima volta sabato...

Comunque tutto a posto speriamo sia l'unico problemino di gioventu1!!
Grazie a tutti
F.
 
Abbiamo tra le mani un cavallo di razza, quindi ora goditelo!:)

ps: per caso hai fatto controllare la pressione pneumatici? La mia al ritiro aveva tutti gli pneumatici a 3.7.... follia
 
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Ciao a tutti,
Il mio penso sia veramente un record...
Ritiro L auto in concessionaria mercoledì, la porto a casa...è bellissima...riesco ad usarla per la prima volta ieri e dopo appena 30 km (totali a cruscotto 38!!!!) si accende spia gialla motore con conseguente messaggio far controllare motore!
Selettore dna inattivo, nessuna perdita di potenza, quindi penso il problema sia uscito fuori per una lettura di errore momentaneo...però che palle!!!
Oggi devo fare per forza 200km, spero non crei nessun problema, al massimo credo possa invece sparire se la centralina rientra nella lettura dei parametri normali...
La macchina e in NLT e mi sto già incazzando nel pensare che dovrò aprire ticket e magari aspettare autorizzazione a portarla con conseguente perdita di tempo....
Conosco abbastanza bene le dinamiche delle officine e concessionari , nonché non sono uno sprovveduto in wuanto a tecnica e motori, per quello non mi spaventa...però dal momento che ho letto di una marea di gente che con macchine nuove di pacca hanno riscontrato il problema, mi chiedo: possibile che non abbiano ancora risolto?
Mi spaventa leggere che per lo stesso problema (spia motore accesa dopo i primi km, chi 200 chi 500, poco cambia) le varie officine sparse per L italia abbiano risolte tutte in maniera diversa ( chi sostituzione egr, chi niente, chi solo resteranno, chi sensore pm10, chi sensore pompa acqua, chi fap) e mi lascia un po’ perplesso....
La macchina è bellissima, spero risolvano in fretta e che sia L unico problema di “gioventù” della mia Stelvio.

ciao e grazie a chi vorrà commentare, sopratutto se ha esperienze dirette o indirette in merito, grazie
F

C'è poco da commentare!
Chi mi conosce già sa cosa sto per dire...
Tutti quei componenti, i più disparati, sono stati sostituiti per un discorso interno assistenza(meccanico)/ ufficio rimborsi degli interventi(FCA).
Se avessero detto ad FCA che dopo inutili ricerche, hanno fatto un reset forzato che ha portato ad una scomparsa momentanea del problema, avrebbero visto un rimborso meno concreto dell'importo di pezzi sostituiti + manodopera.
Il grosso problema delle officine FCA é sempre stato la pressapochezza delle conoscenze tecniche degli operatori.
I motori fiat sono sempre stati quelli più facilmente riparabili, ma le complessità elettroniche hanno portato problemi ad officine avvezze a macchine sofisticate, figuriamoci a quelli avvezzi a raccontare balle per fare più auto possibili con il minimo del lavoro ed il massimo del guadagno
 
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