Spia motore - errore p24a3

Roberto98

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2023
3
0
2
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Salve. Da qualche mese la mia Giulia 2.2 210cv mi sta dando qualche problema. Ad ottobre si è accesa per la prima volta la spia motore. Portata in officina sono stati sostituiti i sensori di rilevamento del particolato. Inizialmente andava bene, dopo un centinaio di chilometri si è riaccesa la spia. In officina hanno optato per un aggiornamento della centralina. Nei 2000km successivi nessun problema, poi si è accesa di nuovo due giorni fa. Stavolta ero presente alla diagnosi e dava errore p24ae. Reset dell'errore che è ricomparso stasera. Puntualmente la spia si accende dopo una quarantina di chilometri dal reset. Consigli?
 
Se hai adblu moltissimi hanno problemi e non ne vanno fuori anche sostituendo sensori ecc..
 
Dipende da cosa comporta se adblu non funziona auto si può anche non avviare come se finisce adblu ecc..
 
Non dà alcun problema apparente. L'unica cosa non mi fa usare il selettore di guida. Per il resto la macchina funziona normalmente
 
Hai sostituito il sensore Pm10? Io da Dicembre lo sto ancora aspettando.......quindi potrebbe non essere risolutivo?
 
Hai sostituito il sensore Pm10? Io da Dicembre lo sto ancora aspettando.......quindi potrebbe non essere
Non dà alcun problema apparente. L'unica cosa non mi fa usare il selettore di guida. Per il resto la macchina funziona normalmente
Quello è normale con la spia motore accesa va in protezione, però se funziona normalmente come la mia è solamente il sensore da sostituire con il “nuovo” software…io ho appuntamento stasera per la sostituzione dopo 2 mesi di attesa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul sensore pm10 avrebbero dovuto fare un richiamo sui diesel e6 d temp vista la frequenza del problema su Giulia e Stelvio
 
  • Like
Reactions: Q4_1982