2.2 Diesel Spia Motore - Far controllare Motore

Si scusate è la temperatura olio, il selettore mappe rimane su N ma il motore è andato in protezione solo alcune volte, poi è andata sempre bene
 
Senza diagnosi e difficile capire qualcosa.. trova una qualsiasi officina anche generica è fatti fare una diagnosi scriviti errore e fallo cancellare poi vedi
 
  • Like
Reactions: vincerago
Oppure se hai una obd2 installa la app AlfaDPF che ti legge gli errori e te li fa cancellare.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Sono riuscito a verificare gli errori tramite un amico elettrauto che era in ferie, dava un errore al debimetro ed uno all'alternatore intelligente, entrambi errori intermittenti, ma non sembra esserci nulla di anomalo, abbiamo resettato ed ora vediamo se succede di nuovo
 
Il debimetro potrebbe essersi imbrattato a causa dei vapori d'olio che finiscono per sporcare anche il filtro. Ti sei annotato i codici di errore?
 
Nel frattempo resettato allarme, mi hanno rassicurato che non ci sono problemi, ma finchè non cambio il pezzo andrò pianino
Il DNA dopo reset è tornato funzionante (blocco di sicurezza)
 
Quale pezzo devi cambiare?
 
No non mI sono segnato i codici, però ho preso il multiecuscan, che dovrebbe arrivare domani, quindi se succede di nuovo sono autonomo nella ricerca guasto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spia gialla motore e messaggio “far controllare motore” eccomi anch’io nel club!

A me è successo dopo che è entrata in funzione la frenata del sistema anticollisiome (…durante un sorpasso a 130 km/h).
selettore dna bloccato su n.
Temperatura e pressione olio motore regolari.
Riavviando il motore la spia rimane accesa e ricompare il messaggio ma l’auto sembra funzionare regolarmente.
Ci ho fato 50 km per rientrare a casa e sembra funzionare tutto senza problemi. Nessun rumore strano dal vano motore.
lunedì contatto l’officina…… ansia level 10