Buonasera a tutti, uso questa discussione essendo in topic, così non ne apro una nuova... Circa un mese fa mi si è accesa la famigerata spia motore, da diagnosi risultava il DPF intasato, lo s&s non funzionava ormai da mesi e la batteria sembrava essere proprio arrivata, da fermo poi borbottava molto. Dopo qualche avvio a freddo molto stentato decido di cambiare batteria (mi hanno messo una 100Ah della Exide invece della 85Ah Varta che c'era montata, ormai con 4 anni di vita), mi fanno un reset delle spie, la macchina andava benissimo, niente più borbottii vari a freddo, ha ripreso a funzionare lo s&s, eppure dopo neanche 50 km è ricomparsa la spia (Ma nonostante ciò la macchina continuava ad andare benissimo). Oggi magicamente dopo 300 km di autostrada tra i 2200 e i 2500 giri e una rigenerazione durata anche molto poco, mi fermo all'autogrill, faccio girare il motore 2 minuti al minimo e spengo, vado per ripartire e la spia si è spenta.
Poteva essere davvero il DPF? Nonostante non abbia mai interrotto le rigenerazioni, a causa di tragitti urbani, anche se pochi? L'unica sfortuna che ho avuto, circa un mesetto fa, in un giorno solo ho fatto circa 4/5 spostamenti brevi di 1-2 km ma dopo che l'auto era già calda, e inoltre mi è capitato di aver avuto una rigenerazione mentre ero in punti in cui non potevo tirare più di tanto la macchina.
Possibile che la batteria non si carichi molto bene e che dopo 300 km di autostrada è ben carica e l'errore è sparito anche per quello?