2.2 Diesel Spia Motore - Far controllare Motore

Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 ex 210 CV (mappata a 300) con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa
 
  • Like
Reactions: GiovanniTo
Forse conviene cambiare marca e auto. Ne parlate con troppa rassegnazione di tutte le avarie che si verificano su queste Giulia come se fossero delle cose normali che debbano succedere. Io non la penso come voi per me sono cose rognose e molto fastidiose che in una auto di alta gamma non si devono verificare che alla fine sono grosse perdite di tempo e non sempre in concessionaria riescono a trovare la soluzione. Se alfa ci legge rifletta su questo e inoltre rifletta anche su tutto l apparato e la preparazione/competenza del personale che assiste in rete.
 
Forse conviene cambiare marca e auto. Ne parlate con troppa rassegnazione di tutte le avarie che si verificano su queste Giulia come se fossero delle cose normali che debbano succedere. Io non la penso come voi per me sono cose rognose e molto fastidiose che in una auto di alta gamma non si devono verificare che alla fine sono grosse perdite di tempo e non sempre in concessionaria riescono a trovare la soluzione. Se alfa ci legge rifletta su questo e inoltre rifletta anche su tutto l apparato e la preparazione/competenza del personale che assiste in rete.

Prima della Giulia che auto avevi. Curiosità personale.
 
  • Like
Reactions: enzobig
È mai un problema
Senza voler giustificare quello che hai detto io ho avuto 3 164 e mediamente hanno fatto ognuna più o meno i km della tua Rover e senza problemi. Conosco un rappresentante che ne ha avute 5 di 164 e con l ultima super ha avuto molti problemi vari e a cui hanno anche sostituito il motore. Ne conosco più di uno che con Bmw e Mercedes hanno problemi vari. Purtroppo quando capita è una rottura. Per il momento come tanti sul forum io sono molto contento della mia.
Generalmente qui c'è chi si iscrive solo per parlare di problemi ma se si fa la percentuale tra chi si lamenta anche per delle sciocchezze è comunque pari a quella di altri forum. Poi è vero che l assistenza è molto discutibile.
 
Beh, io dopo ben 18 Volvo tra 760,960,S60 D5 e S80 D5 (tra me ed il mio socio), devo dire che molto pochi sono stati i problemi "seri" che abbiamo avuto.
Premesso che dette auto sono SEMPRE state manutentate puntualmente e scrupolosamente, qualche problema l'abbiamo avuto e puntualmente risolto grazie suprattutto alla competenza ed all'attenzione dell'allora capo officina e del suo vice.
Andati in pensione loro... fine della festa, chi li ha sostituiti non era assolutamente all'altezza soprattutto tecnicamente.
Risultato... abbiamo cambiato marca. Ho la Giulia da marzo 2019 e sinceramente problemi non ne ho avuti (sgrat-sgrat) se non fesserie comunque risolte.
Il problema VERO è l'assistenza, su questo concordo al 100%. Indegna di un marchio come AlfaRomeo,.... ma è anche vero che pure le altre Case, blasonate finchè vuoi, spesso peccano su questo argomento, magari ti fan dei bei sorrisi ma poi a volte ti fan pagare filtri non sostituiti, olio non cambiato, aggiornamenti non implementati ecc. ecc.
Tutto il mondo è paese; la soluzione è quella di non fermarsi alla prima Officina/Concessionaria ed andare a cercarsene una che funzioni a dovere anche se questo richiede tempo e prove varie e incazzature.
Io l'ho trovata e devo dire che anche se è un'autorizzata piccola e non d'immagine... funziona bene poichè il proprietario è un "pozzo di scienza", un'appassionato ed anche un'Alfista.
Alfa però dovrebbe DAVVERO prendere drastici provvedimenti e spazzar via la ridda di incapaci fancazzisti di cui si è circondata, venderebbe di più e spenderebbe meno, l'assistenza ti fa vender le macchine a lungo andare, lo sanno anche i sassi...:D
 
Gli incapaci fancazzisti sono anche a livello dirigenziale! È la mentalità dilagante in ogni realtà. È la deriva della società.! A partire dal basso agli alti livelli non c'è più la motivazione di tirare tutti verso lo stesso obbiettivo. Non c'è la consapevolezza che se la barca affonda si tira sotto tutti con la perdita del lavoro anche dei fancazzisti! Ma chi sene frega tanto chedo il reddito di cittadinanza.....
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Buon pomeriggio...mi aggiungo purtroppo alla lista...giulia veloce diesel 24 giorni di vita 2600 km percorsi...e stamattina dopo una cintina di km percorsinad andatura nonno...al riavvio dopo una sosta si accende la spia avaria motore...sistema ad blue...controllo sul sistema e non legge più il livello ad blue...la spengo e riaccendi 2 o 3 volte e ora legge correttamente il livello ad blue con 2200 km di autonomia residua...ma rimane accesa la spia generica avaria motore e il dna fisso in N...sicuramente sarà una fesseria...ma tra una settimana parto per le vacanze...e su una macchina da 60k nuova...mi girano le scatole...non poco...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Girano si, più che le scatole i c. Ma qual è la soluzione? Alfa Romeo help!!