2.2 Diesel Spia Motore - Far controllare Motore

Eh sì lunedì devo contattare il noleggio e farmi indicare a quale officina rivolgermi...pazienza...
 
Ciao a tutti sul forum,
il problema è più serio di quanto pensassi...
la mia Giulia Q4 Diesel è da metà Giugno che è ferma in Officina per cambiare tutti i cablaggi inclusa la centralina motore...ma vi rendete conto????
Mai più un Alfa in vita mia...
appena possibile caricherò delle foto di tutti i cablaggi che intendono sostituirmi
 
Buon giorno a tutti, mi unisco al club della spia avaria motore accesa, AR Giulia 2.2 diesel 150 cv anno 2016, ad oggi km 40000, acquistata usata da circa un anno ho visitato l'officina circa 6/7 volte. Tra i vari reset ho sostituito debimetro, filtri, olio ed in ultimo il turbo!! Ma niente, appena spingi un pelo.....spia far controllare il motore! Sono demoralizzatissimo.... help
 
A me é successo ma qui soluzione:

 
Buon giorno a tutti, mi unisco al club della spia avaria motore accesa, AR Giulia 2.2 diesel 150 cv anno 2016, ad oggi km 40000, acquistata usata da circa un anno ho visitato l'officina circa 6/7 volte. Tra i vari reset ho sostituito debimetro, filtri, olio ed in ultimo il turbo!! Ma niente, appena spingi un pelo.....spia far controllare il motore! Sono demoralizzatissimo.... help
Anche a me succede in fase di rilascio quando spingo il motore oltre i 2000. Ho l'app AlfaDPF così riesco a togliere l'errore. Poi torno a casa e chiamo il mio Amico noto sul forum. Una bella pulita al debimetro, condotto di aspirazione e soprattutto lascio colare via tutto l'olio che si accumula nei piccoli fori presenti e che dovrebbero fungere da decanter. Dopodichè va una bellezza. Almeno fin quando l'uso in città e le continue interruzioni della rigenerazione fanno riapparire il problema (circa 5/6 mesi)
 
Io da fine Agosto ho visto accendersi la spia più di dieci volte, rimanendo accesa per alcuni giorni.alcune volte si è spenta autonomamente dopo alcuni giorni all'atto dell'aviamento motore, altre volte in officina. Comunque filtro non particolarmente sporco di olio e condotto aspirazione tenuto pulito con uno straccio, non smontato e lavato come ho letto in alcune discussioni
 
Anche a me succede in fase di rilascio quando spingo il motore oltre i 2000. Ho l'app AlfaDPF così riesco a togliere l'errore. Poi torno a casa e chiamo il mio Amico noto sul forum. Una bella pulita al debimetro, condotto di aspirazione e soprattutto lascio colare via tutto l'olio che si accumula nei piccoli fori presenti e che dovrebbero fungere da decanter. Dopodichè va una bellezza. Almeno fin quando l'uso in città e le continue interruzioni della rigenerazione fanno riapparire il problema (circa 5/6 mesi)
Scusa ma con il.lettore obd e l'appdpf riesci a vedere il codice errore e resettarlo?
 
Scusa ma con il.lettore obd e l'appdpf riesci a vedere il codice errore e resettarlo?
Si certo! Infatti lo resetto con AlfaDPF. Però se non pulisco il condotto l'errore si ripresenta in fase di rilascio dopo avere spinto
oltre i 2000 rpm
 
Si certo! Infatti lo resetto con AlfaDPF. Però se non pulisco il condotto l'errore si ripresenta in fase di rilascio dopo avere spinto
oltre i 2000 rpm
Anch'io in rilascio dopo che l'ho spinta oltre i duemila giri.
Sebbene condotto pulito dopo il reset la spia ricompare dopo soli 50 / 100 km!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me con una pulizia approfondita poi va bene. Ma devi smontare il condotto e lasciare colare l'olio che si accumula nelle forature di cui è dotato. Io lo metto in verticale e lo pulisco con uno spray