2.2 Diesel Spia Motore - Far controllare Motore

andrea campagna

Alfista principiante
22 Giugno 2020
96
98
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv veloce
Altre Auto
Ford fiesta tdci 1.6 titanium
Eh sì lunedì devo contattare il noleggio e farmi indicare a quale officina rivolgermi...pazienza...

Giulia300CV

Alfista principiante
3 Marzo 2019
64
21
9
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 300 CV
Ciao a tutti sul forum,
il problema è più serio di quanto pensassi...
la mia Giulia Q4 Diesel è da metà Giugno che è ferma in Officina per cambiare tutti i cablaggi inclusa la centralina motore...ma vi rendete conto????
Mai più un Alfa in vita mia...
appena possibile caricherò delle foto di tutti i cablaggi che intendono sostituirmi

Gio03

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2020
15
5
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Buon giorno a tutti, mi unisco al club della spia avaria motore accesa, AR Giulia 2.2 diesel 150 cv anno 2016, ad oggi km 40000, acquistata usata da circa un anno ho visitato l'officina circa 6/7 volte. Tra i vari reset ho sostituito debimetro, filtri, olio ed in ultimo il turbo!! Ma niente, appena spingi un pelo.....spia far controllare il motore! Sono demoralizzatissimo.... help

Baronetto

Alfista principiante
4 Giugno 2019
61
118
34
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 210cv
Altre Auto
Mercedes A 180 d
A me é successo ma qui soluzione:

vincerago

Super Alfista
30 Settembre 2018
410
331
109
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150 cv
Buon giorno a tutti, mi unisco al club della spia avaria motore accesa, AR Giulia 2.2 diesel 150 cv anno 2016, ad oggi km 40000, acquistata usata da circa un anno ho visitato l'officina circa 6/7 volte. Tra i vari reset ho sostituito debimetro, filtri, olio ed in ultimo il turbo!! Ma niente, appena spingi un pelo.....spia far controllare il motore! Sono demoralizzatissimo.... help
Anche a me succede in fase di rilascio quando spingo il motore oltre i 2000. Ho l'app AlfaDPF così riesco a togliere l'errore. Poi torno a casa e chiamo il mio Amico noto sul forum. Una bella pulita al debimetro, condotto di aspirazione e soprattutto lascio colare via tutto l'olio che si accumula nei piccoli fori presenti e che dovrebbero fungere da decanter. Dopodichè va una bellezza. Almeno fin quando l'uso in città e le continue interruzioni della rigenerazione fanno riapparire il problema (circa 5/6 mesi)

Gio03

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2020
15
5
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Io da fine Agosto ho visto accendersi la spia più di dieci volte, rimanendo accesa per alcuni giorni.alcune volte si è spenta autonomamente dopo alcuni giorni all'atto dell'aviamento motore, altre volte in officina. Comunque filtro non particolarmente sporco di olio e condotto aspirazione tenuto pulito con uno straccio, non smontato e lavato come ho letto in alcune discussioni

Gio03

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2020
15
5
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Anche a me succede in fase di rilascio quando spingo il motore oltre i 2000. Ho l'app AlfaDPF così riesco a togliere l'errore. Poi torno a casa e chiamo il mio Amico noto sul forum. Una bella pulita al debimetro, condotto di aspirazione e soprattutto lascio colare via tutto l'olio che si accumula nei piccoli fori presenti e che dovrebbero fungere da decanter. Dopodichè va una bellezza. Almeno fin quando l'uso in città e le continue interruzioni della rigenerazione fanno riapparire il problema (circa 5/6 mesi)
Scusa ma con il.lettore obd e l'appdpf riesci a vedere il codice errore e resettarlo?

vincerago

Super Alfista
30 Settembre 2018
410
331
109
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150 cv
Scusa ma con il.lettore obd e l'appdpf riesci a vedere il codice errore e resettarlo?
Si certo! Infatti lo resetto con AlfaDPF. Però se non pulisco il condotto l'errore si ripresenta in fase di rilascio dopo avere spinto
oltre i 2000 rpm

Gio03

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2020
15
5
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Si certo! Infatti lo resetto con AlfaDPF. Però se non pulisco il condotto l'errore si ripresenta in fase di rilascio dopo avere spinto
oltre i 2000 rpm
Anch'io in rilascio dopo che l'ho spinta oltre i duemila giri.
Sebbene condotto pulito dopo il reset la spia ricompare dopo soli 50 / 100 km!!!

vincerago

Super Alfista
30 Settembre 2018
410
331
109
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150 cv
A me con una pulizia approfondita poi va bene. Ma devi smontare il condotto e lasciare colare l'olio che si accumula nelle forature di cui è dotato. Io lo metto in verticale e lo pulisco con uno spray

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente