Spia motore lampeggiante in marcia

Io sulla mia 156 ts 120 cv del 2002 le ho cambiate a 85000 km per scrupolo , ancora efficientissime , ma le ordinai da un ricambista buon conoscente e le pagai in totale 196 €. Ovviamente NGK platino. Se in scatola Alfa Romeo venivano il doppio......
Ora hanno 38000 km e sono perfette così come le bobine. Spero nella buona stella , auto euro 3 e a novembre 2024 sarà sfrattata dalla zona verde romana. Deciderò allora il da farsi.

• Like
Reactions: gigabyte
- Informazione Pubblicitaria -
Io sulla mia 156 ts 120 cv del 2002 le ho cambiate a 85000 km per scrupolo , ancora efficientissime , ma le ordinai da un ricambista buon conoscente e le pagai in totale 196 €. Ovviamente NGK platino. Se in scatola Alfa Romeo venivano il doppio......
Ora hanno 38000 km e sono perfette così come le bobine. Spero nella buona stella , auto euro 3 e a novembre 2024 sarà sfrattata dalla zona verde romana. Deciderò allora il da farsi.
Quelle cercate sono per il 120CV senza variatore...sono diverse

Solo per dire come variano i prezzi a seconda del fornitore.....a parità di prodotto.

Ragazzi buongiorno a tutti voi
Diagnosi fatta, problema accensione e bobina del 4 cilindro. Adesso viene il bello.
Il meccanico dice che si tratta di una spesa enorme poiché le candele sono 8
4 le classiche e 4 sofisticate che costano enormemente. Per la vostra esperienza cosa ne pensate. ??
Mandalo a fare in culo, compra le candele su internet, compra una dinamometrica che parte da 10 a 50Nm e te le cambi in autonomia le 8 candele.

- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: DCesare e Melo81
Io sto facendo un po' di confusione con queste candele ed una cosa non l'ho capita e chiedo a voi esperti.. inoltre ad avere queste candele più sofisticate,le candele normali sono 4 o 8 ??
Non risparmiare sulle candele, non vale la pena...le originali al platino sono state create appositamente da NGK su specifiche Alfa Romeo come primo impianto per tutti i TS ( escluso il 1600 105 cv) e sono 4 x NGK4259 PMR7A + 4 x NGK2513 BKR6EKPA, le trovi su Ebay a 135 Euro, durano 100.000 km, invece solo il 1600 105cv monta 4 x NGK7004 / CR7EKC + 4 NGK6992 / BKUR6ETB durata 60.000, non sono al platino e costano meno 90 Euro circa... sulla mia 1.8 ho già fatto 4 cambi candele e 415.000 km a Gpl ,facendo i conti alla fine le candele costano un caffè ogni 1000 km ..

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Wolf147
X