Spia motore lampeggiante

Di solito gli errori con spia lampeggiante indicano mancate accensioni che possono essere localizzate su un unico cilindro o più, a seconda se l'errore è p0300, p0301,p0302.p0303 o p0304; come vedi l'ultimo numero indica il cilindro di riferimento ad eccezione del p0300 che indica mancate accensioni generiche ovvero su tutti i cilindri in modo casuale.
Al di la di quanto si pensa la parola "mancate accensioni" non si riferisce realmente alla mancata accensione della miscela nei cilindri ma bensi alla semplice mancata scintilla candela.
Per questo motivo gli unici componenti chiamati in causa sono le candele e le bobine.
In ordine economico e per logica inizia a mettere 4 candele nuove.
Come ti è stato già detto, e per esperienza personale, evita assolutamente le benzine provenienti dalle "pompe bianche".
 
  • Like
Reactions: Sofia90
Buonasera, oggi provando a tirare un po' l'auto verso i 180 si è accesa la spia motore e dalla diagnostica sono usciti 3 errori. P0300, P0301, P0302. Premetto che ero a GPL in A. Potrebbe essere per quello?
Le candele le ho cambiate 3 mesi fa, non credo sia quelle.

Motore 1.4 Multiair, rimappato da poche settimane.
 
Buonasera, oggi provando a tirare un po' l'auto verso i 180 si è accesa la spia motore e dalla diagnostica sono usciti 3 errori. P0300, P0301, P0302. Premetto che ero a GPL in A. Potrebbe essere per quello?
Le candele le ho cambiate 3 mesi fa, non credo sia quelle.

Motore 1.4 Multiair, rimappato da poche settimane.
ciao, guarda secondo me il motore multiair,data la delicatezza ,si sposa poco con il gpl, se poi è anhe mappato.... , ormai se è a gpl, te lo tieni cosi', ma almeno risali al SW originale per la centralina motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi riferivo alla prova che hai fatto, era la prima volta che la "tiravi" dopo la mappatura?
Sì, a parte la rullata al banco dove abbiamo visto i risultati non l'avevo ancora spinta fino al massimo. Volevo vedere dove arrivava ma forse devo usare solo benzina e Dynamic