Spia Motore - Pressione Grasolio

Kristian73

Nuovo Alfista
8 Novembre 2009
4
2
4
50
MI
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16V
Buongiorno. Da diversi mesi si verifica l'accensione della spia motore in seguito ad accelerazione e da diagnosi rileva un problema della pressione del carburante. Dopo diverse accensioni e spegnimenti la spia si rispegne e il problema si verifica nuovamente dopo qualche giorno o settimana. L'officina di mia fiducia mi parla di un lavoro oneroso che richiede verifica sulle 2 pompe carburante (serbatoio e iniettori). Chiedo l'aiuto di qualcuno (officina autorizzata) che ha già conosciuto il problema e risolto al fine di evitare di spendere soldi per poi ritrovarmi lo stesso problema. Grazie e buona giornata.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto. Non perdere tempo e soldi, vai direttamente in concessionaria fatti fare una diagnosi certa con il preventivo. Il lavoro che ti faranno sarà in garanzia quindi se non ti risolvono sono responsabili loro
 
Ciao, io ho avuto stesso problema con la mia 147... purtroppo le 2 pompe sono le prime da controllare e gli iniettori pure... io per prima cosa ho fatto sistemare gli iniettori, di cui uno nuovo e gli altri 3 solo cambiato un aghino dentro (non ricordo il nome preciso).
Poi la pompa alta pressione... il problema però si ripeteva, e quindi ho cambiato pure quella di bassa pressione con una revisionata.
Problema risolto. ... cmq nel periodo di freddo il problema dovresti averlo di rado, ma appena le temperature si alzano, ogni giorno sarà sempre un problema se tenti di tirarla un po... e a volte senza nemmeno tirare tanto... diciamo che diventa pericoloso quando fai un sorpasso. ... la spesa in effetti è un po alta ... se non ricordo male pompa alta pressione sui 300... quella bassa pressione che sta nel serbatoio e l ho presa revisionata, sui 700 credo... gli iniettori sui 400... spero che risolvi con meno...ciao.
 
  • Like
Reactions: Kristian73
Ciao, io ho avuto stesso problema con la mia 147... purtroppo le 2 pompe sono le prime da controllare e gli iniettori pure... io per prima cosa ho fatto sistemare gli iniettori, di cui uno nuovo e gli altri 3 solo cambiato un aghino dentro (non ricordo il nome preciso).
Poi la pompa alta pressione... il problema però si ripeteva, e quindi ho cambiato pure quella di bassa pressione con una revisionata.
Problema risolto. ... cmq nel periodo di freddo il problema dovresti averlo di rado, ma appena le temperature si alzano, ogni giorno sarà sempre un problema se tenti di tirarla un po... e a volte senza nemmeno tirare tanto... diciamo che diventa pericoloso quando fai un sorpasso. ... la spesa in effetti è un po alta ... se non ricordo male pompa alta pressione sui 300... quella bassa pressione che sta nel serbatoio e l ho presa revisionata, sui 700 credo... gli iniettori sui 400... spero che risolvi con meno...ciao.

Grazie per le info. A chi ti sei rivolto?
 
Un meccanico a Lucca...
Fa parecchie cose... prepara pure le auto per le corse... molto bravo... se hai bisogno fammelo sapere. Ciao
 
  • Like
Reactions: Kristian73
Grazie. Purtroppo sono di Milano e mi viene un po' scomodo. Grazie ancora. Sei stato molto utile [emoji16]


Allora ti consiglio assolutamente l'Officina Caldera a Fagnano Olona (VA) centro pompista bosch specializzato sui sistemi di Iniezione diesel Common Rail. Bosch car service.

Tempo fa mi risolse un problema sulla ford focus 1.8 TDCi. In ford mi avevano preventivato 3600 euro di lavori tra pompe e sostituzione del serbatoio.


Da Caldera con 550 euro mi rimise a nuovo la macchina cambiando pompa e iniettori.

Da Milano si prende l'A8 MI-VA direzione VA uscita Busto Arsizio segui le indicazioni per centro commerciale Iper di Solbiate Olona passi la rotonda e poi sempre dritto.
 
  • Like
Reactions: Kristian73
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ti consiglio assolutamente l'Officina Caldera a Fagnano Olona (VA) centro pompista bosch specializzato sui sistemi di Iniezione diesel Common Rail. Bosch car service.

Tempo fa mi risolse un problema sulla ford focus 1.8 TDCi. In ford mi avevano preventivato 3600 euro di lavori tra pompe e sostituzione del serbatoio.


Da Caldera con 550 euro mi rimise a nuovo la macchina cambiando pompa e iniettori.

Da Milano si prende l'A8 MI-VA direzione VA uscita Busto Arsizio segui le indicazioni per centro commerciale Iper di Solbiate Olona passi la rotonda e poi sempre dritto.

Grazie per le info. Comunque già sistemata in Officina Alfa Romeo del gruppo Fassina a Milano zona Roserio. Bravissimi e veloci. Solo un po' cari ma problema identificato subito e risolto. Grazie ancora. [emoji2]
 
  • Like
Reactions: kormrider