Spia motore

Domenico95

Alfista principiante
23 Dicembre 2022
10
1
5
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Salve a tutti, da poco mi si è accesa la spia motore. Mi dice far controllare motore ed in più avaria sistema adblue. Potete aiutarmi? Cosa potrebbe essere?
Giulia my2019
 
Non è che hai finito l'adblue? o poterebbe esser partito il suo iniettore..

Errori in diagnosi?
 
Salve a tutti, da poco mi si è accesa la spia motore. Mi dice far controllare motore ed in più avaria sistema adblue. Potete aiutarmi? Cosa potrebbe essere?
Giulia my2019
Puoi avere una risposta solo dopo aver fatto una diagnosi in concessionaria. Potrebbe essere qualsiasi cosa
 
Sono 2 giorni che la spia mi si è spenta. Ancora non sono andato dal meccanico
 
Dopo 4-5 riaccensioni la spia di solito si spegne (se non è nulla di grave). Comunque la cosa giusta da fare è andare in concessionaria. L'altra possibilità sarebbe acquistare un connettore OBD 2 e controllare tu stesso qual'è l'errore, ma se non hai esperienza o tempo per informarti su questo argomento meglio lasciar stare. Se no poi qualcuno si mette e cancella gli errori in centralina giusto per non avere più la spia accesa e questo anche non va bene! 😁
 
Penso che comunque farò fare una diagnosi e vedremo. Grazie mille
 
Probabilmente hai pure sgw vai in officina per diagnosi potresti farla anche tu se hai attrezzature non costano molto ma ti serve anche by pass per sgw.. da collegare prima di fare diagnosi..
 
Non so se hai risolto, magari può tornare utile ad altre persone:

A me si è acceso lo stesso errore (controllare motore e sistema AdBlue - DNA bloccato in N) stamattina alle 5.30, poi alle 14 sono andato in officina.

In diagnosi dava l’errore P1191, il problema alla fine della fiera era il sensore installato sul FAP: con le vibrazioni si è allentato e stamattina è fuoriuscito dalla sede dopo una modesta accelerata in Dynamic, con conseguente comparsa di un sibilo in accelerazione.