Spia motore

Non funziona esattamente così la garanzia sull’ usato: per legge il venditore deve fornire una garanzia non inferiore si 12 mesi, riducibili a 6 se lo stato d’ uso del veicolo e’ in degrado. ATTENZIONE al fatto che la garanzia sull’ usato, a differenza di quella sul nuovo può essere rinogoziata tra le parti, caso tipico la stipula di in contratto di assistenza convenzionale che di fatto esonera il venditore da qualunque onere legale. In sostanza tali polizze tutelano il venditore e non L’ acquirente, essendo farcite di esclusioni

• Like
Reactions: gigivicenza
Speriamo bene ragazzi… non tanto per il danno economico, ma per il tempo che occorre, per il cambio sono stato fermo un mese senza Giulia 😅 spero sia una cosa da poco

Speriamo bene ragazzi… non tanto per il danno economico, ma per il tempo che occorre, per il cambio sono stato fermo un mese senza Giulia 😅 spero sia una cosa da poco
scusa se ti pongo il quesito, ma il cambio AT8 è veramente difficile da danneggiare anche non facendo alcuna manutenzione, per questo zf propone un cambio olio e filtro per caduta a 150k km, cosa ha determinato la rottura? Un guasto del cambio farebbe sospettare che ci siano forse dei km non dichiarati, magari i classici 50k 70k km di sconto per il venditore.
Soprattutto vorrei capire come ti hanno giustificato un guasto così raro e costoso.

- Informazione Pubblicitaria -
Ha 160mila km… L ho comprata da un mese ed ad oggi ho sostituito il cambio perchè si era rotto (in garanzia) e ora dopo averla ripresa dopo 2 giorni si accende la spia…
Io partirei dal presupposto che dopo aver sostituito il cambio 2 giorni e si è accesa la spia..

Andrei da chi ha fatto il lavoro a chiedere spiegazioni, magari il problema è li.. (non mi meraviglierei)

Se vai da un altro meccanico rischi che la concessionaria che ti ha venduto il veicolo non sia più responsabile dei lavori svolti essendo che ci ha messo mani altre persone, salvo che non devi fare una perizia per contenzioso, è concesso farlo..

Solitamente si chiama chi ti ha venduto la macchina o riparazione in modo che attivi la garanzia rilasciata al momento dell'acquisto o della riparazione, per legge lui è il primo responsabile, salvo che non si rifiuti o sei in vacanza lontano dal luogo, in questo caso si concorda sempre con il venditore/riparatore l'intervento, ricordando che hai 12 mesi di garanzia..

In officina il problema diagniosticato è il sensore delle temperatura del gas di scarico.... ora aspetto il pezzo di ricambio e vediamo

Questa cosa sul display a cosa serve?
Giusto per info

Allegati

• FF7ED9F4-810C-4310-8435-AD7A4FBEDE96.jpeg
    FF7ED9F4-810C-4310-8435-AD7A4FBEDE96.jpeg
    389.5 KB · Visualizzazioni: 89
Cambiato il sensore e sembra tutto funzionare... speriamo bene :tumblr_l50:

Buongiorno, oggi di punto in bianco in autostrada accelerando mi è comparsa la spia del motore con relativa diminuzione di potenza della macchina, ho visto sul gruppo che è successo anche ad altri, come devo comportarmi? Avete suggerimenti?
ciao, io ci convivo da 2,5 anni, i primi 2,5 anni auto perfetta, unico errore averla presa diesel, che non ho mai avuto, 5 alfa romeo tutte a benzina (uniche un po' fiat , 156 1,8 ts e 156 2,0 jts) e presa esclusivamente per il cambio manuale mt 6, altro errore seguendo il venditore che mi convinceva , dicendo che ormai erano al pari delle benzine, vera cazzata, mi hanno cambiato mezza meccanica in garanzia , ( avendo 2+2!!!) non uso l'auto per lavoro ma, solo tempo libero, ora si accende di media ogni 200- 400 km , e si spegne il giorno dopo quando la riaccendo , faccio una tirata di 2-3 km in terza a 4000 giri , faccio 10 km x 4 volte al giorno, e nel fine settimana anche 80-100 km ma, sempre su di giri se giro in citta', questa tecnica , me lo ha consigliato un super tecnico motorista diesel, perche' il problema sono le temperature, che non riescono ad andare a regime corretto, e si sporca un po' di tutto!!!! , fatto tagliando dovrei cambiare il sensore condotto aria , , mi sono rotto e la tengo cosi , oggi 58000 km, auto da vetrina , allestimento full, pace e amen!!!!!! ciao

X