OK, per come la vedo io è si giusto non allarmarloSi, certo.
Quando posso cerco di rispondere ai quesiti degli utenti nella maniera più semplice e comprensibile. Rispondere all'utente di dotarsi di lettore OBD e relativo programma mi pare molto più complicato che recarsi presso un'officina della Casa.
Spegnerla non signica eliminare né il problema né la segnalazione, questo fortunatamente rimane scritto in centralina a disposizione di chi ne sà di più.
Forse avrei dovuto scrivere di recarsi tempestivamente presso l'officina ma intuendo che l'opener era in autostrada ho preferito non allarmarlo.
Comunque sul libretto uso e manutenzione (per chi lo legge) la situazione è descritta bene...
e probabilmente staccando la batteria ed eliminando gli errori dopo il ripristino del contatto, il recovery si annullerà. Se ci fosse un problema da carro attrezzi ci sarebbero anche altri segni.
L'idea era di conservare il codice di errore per evitare di perdere un'informazione utile visto che la ecu motore non ha una batteria tampone interna.
Magari và avanti per un paio di settimane e poi il problema si ripresenta, invece presentandosi in officina con il codice, forse sono già orientati su come risolvere definitivamente il problema......magari....forse....speriamo.
Certo il sospetto cade inevitabilmente sui sistemi antiinquinamento egr e dpf (ed adblue se c'è) che sono i primi responsabili dei recovery improvvisi della ecu motore.
Sarebbe forse troppo chiedere di controllare l'intasamento del dpf e la differenza tra egr comandata e misurata
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