Motore molto caldo = olio molto caldo da cui olio "più fluido".mettiamo caso che fossero le bronzine: perchè si comporta così solo quando il motore è molto caldo?
x M@urizio: no, nessuna rumorosità..solo quando esco dalla città, mi sembra un pò + fiacca nel salire di giri ma ciò mi sembra normale perchè capita anche con la ford fiesta di mio padre
rumori no..
ma capita ogni tanto, quando l'auto è dai 4000 in su, una specie di battito in testa..cosa che non succede a bassi regimi..
anche a minimo (quando la spia dell'olio lampeggia) nessun rumore anomalo proveniente dal cofano..ve lo posso assicurare perchè ho un orecchio molto fine e attento ai rumori (non mi sto montando la testa)
non so se è riconducibile al "mistero" che si nasconde attorno al bulbo ^^
Il battito che intendevo io è diverso da quello che senti tu... il "mio" dovrebbe essere più cupo, una tonalità bassa quello che senti tu probabilmente è una specie di tintinniò che potrebbe esser dovuto ad una preaccensione a sua volta causata da incrostazioni della camera di scoppio.probabilmente ho sbagliato ad usare la parola battito.. come te lo spiego?!?
hai presente il ticchettio delle valvole idrauliche a minimo? quello li, un pò + forte..ma giusto un pò..non so se mi spiego ^^
non sono nemmeno sicuro che provenga dal motore in sè ma sicuramente da qualcosa sotto il cofano..
l'olio che ho usato è quello indicato su libretto: un semplicissimo agip sint 2000 10w-40
bah il tintinnio credo sia del tutto normale.. lo si avverte appena a cofano aperto..credo sia normale anche su molte altre vetture..
quando parli di preaccensione cosa intendi di preciso? hai di fronte un principiante in termini di motori..![]()