Spia olio dopo tagliando

Sal90

Alfista principiante
19 Giugno 2016
60
4
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
Ragazzi come è possibile che dopo il tagliando a distanza di due giorni mi compare il messaggio livello minimi olio!! L'indomani del tagliando ho verificato il livello del'astina ed era buono. Stasera è praticamente a zero si bagna appena la punta. Cosa può essere successo?!
 
Ragazzi come è possibile che dopo il tagliando a distanza di due giorni mi compare il messaggio livello minimi olio!! L'indomani del tagliando ho verificato il livello del'astina ed era buono. Stasera è praticamente a zero si bagna appena la punta. Cosa può essere successo?!
La cosa più plausibile è una perdita... magari il filtro stretto male o anche un olio non appropriato.
Improbabile ma non impossibile un guasto al motore...
 
L'auto è in garanzia fino ad ottobre, è il primo tagliando che faccio. comunque non vedo macchie di olio. domani mattina vado a vedere in officina cosa hanno conbinato.
 
L'auto è in garanzia fino ad ottobre, è il primo tagliando che faccio. comunque non vedo macchie di olio. domani mattina vado a vedere in officina cosa hanno conbinato.


rinnova la garanzia.
 
Più che rinnovare la garanzia, io direi di cambiare concessionario e di segnalare al s vizio clienti l'eventuale disservizio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Più che rinnovare la garanzia, io direi di cambiare concessionario e di segnalare al s vizio clienti l'eventuale disservizio
Infatti.. però l'intoppo dovranno risolverlo loro per ora..Non mi spiego cosa può essere successo.
 

Allegati

  • 20170920_180111.jpg
    20170920_180111.jpg
    577.1 KB · Visualizzazioni: 7,109
Infatti.. però l'intoppo dovranno risolverlo loro per ora..Non mi spiego cosa può essere successo.

Metti la macchina in piano e dopo circa 30 minuti dallo spegnimento del motore controlla il livello più di una volta. Anche se io ti consiglio di andare subito in concessionaria
 
  • Like
Reactions: kormrider
Infatti.. però l'intoppo dovranno risolverlo loro per ora..Non mi spiego cosa può essere successo.

hanno combinato qualche minchiata durante la procedura del tagliando.

L'olio non va via da solo..4 litri d'olio poi.. Non credo che se lo tira dentro il motore dalle fasce anche perché se dici di aver effettuato subito il controllo immediatamente dopo il tagliando...quanti km avresti percorso???


Quindi le opzioni sono tre ma si concentrano su una perché altrimenti avresti dovuto vedere un lago sotto la paratia motore e non credo che non te ne saresti accorto.. Quindi il cerchio si restringe all'opzione numero 3:

- non hanno messo il tappo della coppa
- non hanno stretto bene il filtro e perde da lì
- non hanno messo l'olio. E ci scommetto quello che vuoi.


Date le stranezze del terzo tipo che si possono avere con la rete di officine autorizzate del marchio, ti consiglio vivamente di rinnovare la garanzia..

Prima che si parino il culo dopo questa mancanza d'olio... Ti ritrovi il motore con una bronzina; una camma o un cilindro rigato e poi la prendi dove non batte il sole.... Mai girare con olio al minimo nei motori.. Perché quando si accende la spia il danno è fatto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei sicuro che quando hai verificato con l'astina era tutto OK?
Concorderei con Kormrider,se ci fosse stata una perdita te ne saresti accorto, a meno che il tappo o il filtro non siano andati fuori sede in marcia. BOH!
Quoto anche Kormrider sull'estensione della garanzia, pretendi e custodisci gelosamente il responso che ti daranno in officina, poi (se lo ritieni opportuno) dicci anche qual'è l'officina........
In ogni caso in bocca al lupo e tienici aggioranti sugli sviluppi!
 
  • Like
Reactions: kormrider