Spia olio dopo tagliando

Io farei il rabbocco prima possibile. Fallo anche tu ma non far girare il motore senza olio... Alla concessionaria non gli frega na mazza. Che motorizzazione hai 1.6 120 o 2.0 150? Perche il filtro olio si può vedere abbassandoti dal lato della ruota lato passeggero. È appena sopra l asse della trasmissione.
 
L'olio toccava appena la punta del astina,ora non so quant'è il range in litri tra max e min sull astina e quindi quanto olio non è stato messo in fase di tagliando. Comunque mi hanno sostituito l'olio su mia insistenza in quanto volevano rabboccarre.. togliendolo dal tappo e non aspirandolo come fanno disolito. Sono stati messi 4lt senza filtro olio. L'unica cosa spero di non aver fatto danni, la spia si è accesa solo una volta poi basta.
 
L'unica cosa sicura è che il casino l'hanno fatto in officina, ti hanno fornito qualche spiegazione?
Come hanno giustificato l'imperdonabile errore?
Kormrider è un grande, ;) aveva capito subito che era stata inserita una quantità di olio insufficiente, in effetti se fosse dipeso dal tappo o dal filtro probabilmente l'avresti perso tutto.
Ti hanno rilasciato qualcosa di scritto sull'accaduto?
In caso negativo ti consiglierei di insistere e informa anche per iscritto il Customer Care dell'accaduto, nella dannata ipoptesi di eventuali problemi deve rispondre la rete di assitenza (o l'officina stessa).
L'importante, a mio modesto avviso, è che rimanga TRACCIA TANGIBILE E INOPPUGNABILE dell'accaduto.
Comunque, in bocca al lupo e soprattutto cambia officina!
 
L'unica cosa che puoi provare,mettere in moto la macchina,di conseguenza la pompa dell'olio va in funzione. Guarda sotto la macchina bene,vedrai che perde olio perché hanno stretto male il filtro. Sicuramente sarà tutta imbrattata d'olio anche nel sotto scocca....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao se l'auto come qualcuno dice anno dimenticato di mettere l'olio è impossibile . non avresti camminato due giorni , al massimo 2 minuti è motore bloccato da rifare nuovo. io credo che? anno messo poco olio. se ci sarebbero state delle perdite sarebbero state molto visive . all'ora poco olio al tagliando! o, olio non adatto sul motore ALFA. l'importanza del tipo di olio è Fondamentale le caratteristiche devono essere quelle decise dal Costruttore. Ciao