Spia olio motore

Rispieghiamo.
La Giulietta diesel ha un contatore dei km mancanti al service visibile da cruscotto con i pulsantini a sinistra del volante, dove sotto la voce menù/service si più andare a vedere quanti km mancano al prossimo tagliando. Inoltre c'è un contatore di rigenerazioni dpf e un contatore di post iniezioni diesel al fine di quantificare il degrado olio, quando nell'olio è stato immesso il quantitativo di diesel stabilito appare l'avviso cambiare olio e la spia olio lampeggia. Il contatore Service e il contatore degrado olio sono disgiunti, ovvero stando a quanto riportato nel LUM l'olio si cambia al bisogno e i service filtri aria e controlli vari ai km previsti. Anche se tutti sappiamo che l'olio è meglio cambiarlo più spesso. Tornando in tema, il degrado olio non lo si può vedere da cruscotto ma solo con la adeguata strumentazione via presa obd. Sia il reset service che il reset degrado olio non si possono fare da cruscotto ma sempre con strumenti via obd e sono due operazioni distinte.
Cambiando l'olio senza azzerare il contatore degrado olio la macchina non può sapere che ha su olio nuovo , di conseguenza una volta raggiunto un tot di post iniezioni manifesta la spia olio lampeggiante, se si continua a usate l'auto dopo diversi giorni o km subentra un sistema di protezione che riduce la prestazioni (step 1 quasi inavvertibile; step 2 notevole).
Rispieghiamo.
La Giulietta diesel ha un contatore dei km mancanti al service visibile da cruscotto con i pulsantini a sinistra del volante, dove sotto la voce menù/service si più andare a vedere quanti km mancano al prossimo tagliando. Inoltre c'è un contatore di rigenerazioni dpf e un contatore di post iniezioni diesel al fine di quantificare il degrado olio, quando nell'olio è stato immesso il quantitativo di diesel stabilito appare l'avviso cambiare olio e la spia olio lampeggia. Il contatore Service e il contatore degrado olio sono disgiunti, ovvero stando a quanto riportato nel LUM l'olio si cambia al bisogno e i service filtri aria e controlli vari ai km previsti. Anche se tutti sappiamo che l'olio è meglio cambiarlo più spesso. Tornando in tema, il degrado olio non lo si può vedere da cruscotto ma solo con la adeguata strumentazione via presa obd. Sia il reset service che il reset degrado olio non si possono fare da cruscotto ma sempre con strumenti via obd e sono due operazioni distinte.
Cambiando l'olio senza azzerare il contatore degrado olio la macchina non può sapere che ha su olio nuovo , di conseguenza una volta raggiunto un tot di post iniezioni manifesta la spia olio lampeggiante, se si continua a usate l'auto dopo diversi giorni o km subentra un sistema di protezione che riduce la prestazioni (step 1 quasi inavvertibile; step 2 notevole).
si grazie PAVE...risolto il tutto ....ho fatto il reset dal meccanico che si era dimenticato di farlo al cambio dell olio.....
 
Ciao a tutti io ho una giulietta 1. 6 105 cv primo tagliando da officina autorizzata a 25000km ....secondo tagliando a 47000km da meccanico di fiducia senza aver resettato i km per il service ....ora a 60000 km mi è comparsa la scritta " service " e dopo un paio di giorni è scomparsa ma mi comparsa "Far cambiare olio motore ".che significa??
 
Rispieghiamo.
La Giulietta diesel ha un contatore dei km mancanti al service visibile da cruscotto con i pulsantini a sinistra del volante, dove sotto la voce menù/service si più andare a vedere quanti km mancano al prossimo tagliando. Inoltre c'è un contatore di rigenerazioni dpf e un contatore di post iniezioni diesel al fine di quantificare il degrado olio, quando nell'olio è stato immesso il quantitativo di diesel stabilito appare l'avviso cambiare olio e la spia olio lampeggia. Il contatore Service e il contatore degrado olio sono disgiunti, ovvero stando a quanto riportato nel LUM l'olio si cambia al bisogno e i service filtri aria e controlli vari ai km previsti. Anche se tutti sappiamo che l'olio è meglio cambiarlo più spesso. Tornando in tema, il degrado olio non lo si può vedere da cruscotto ma solo con la adeguata strumentazione via presa obd. Sia il reset service che il reset degrado olio non si possono fare da cruscotto ma sempre con strumenti via obd e sono due operazioni distinte.
Cambiando l'olio senza azzerare il contatore degrado olio la macchina non può sapere che ha su olio nuovo , di conseguenza una volta raggiunto un tot di post iniezioni manifesta la spia olio lampeggiante, se si continua a usate l'auto dopo diversi giorni o km subentra un sistema di protezione che riduce la prestazioni (step 1 quasi inavvertibile; step 2 notevole).

Ciao a tutti io ho una giulietta 1. 6 105 cv primo tagliando da officina autorizzata a 25000km ....secondo tagliando a 47000km da meccanico di fiducia senza aver resettato i km per il service ....ora a 60000 km mi è comparsa la scritta " service " e dopo un paio di giorni è scomparsa ma mi comparsa "Far cambiare olio motore ".che significa??
 
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Ciao a tutti io ho una giulietta 1. 6 105 cv primo tagliando da officina autorizzata a 25000km ....secondo tagliando a 47000km da meccanico di fiducia senza aver resettato i km per il service ....ora a 60000 km mi è comparsa la scritta " service " e dopo un paio di giorni è scomparsa ma mi comparsa "Far cambiare olio motore ".che significa??
Significa che devi resetta il service.
 
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Reactions: Aspa'
Giulietta 1.6 mjtd 105 cv
Olio appena cambiato eppure spia lampeggiante con scritta sul quadro "cambiare olio".
Ho seguito il tutorial su you tube (ce ne sono vari): 60 secondi con acceleratore pigiato e contemporaneamente 7 volte ho pigiato il pedale del freno.
Risultato: spia sparita!!!
Una domanda alla Fiat/Alfa Romeo: perche'?
 
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