Spia pressione olio insufficiente

Ultimo84

Alfista principiante
10 Marzo 2017
138
42
29
39
Roma
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9
Altre Auto
Bmw 320i 2.2 170cv
Ciao ragazzi sono due giorni che la mattina a freddo mi compare messaggio pressione olio insufficiente spegnere il motore ma cose si scalda bene non esce piu... premetto olio ok al massimo rumori nessuno io presumo sensore che me pensate voi un conglio domani devo partire e potro farla controllare solo al rientro grazie
 
ciao
a me capita esca la spia qnd non ho tenuto abbastanza lo start e non riesce ad accendersi. spengo il quadro, rifaccio la procedura di accensione e va tutto liscio...
 
Ciao ragazzi sono due giorni che la mattina a freddo mi compare messaggio pressione olio insufficiente spegnere il motore ma cose si scalda bene non esce piu... premetto olio ok al massimo rumori nessuno io presumo sensore che me pensate voi un conglio domani devo partire e potro farla controllare solo al rientro grazie
La spia della pressione olio ( non la scritta) rimane accesa o si spegne . ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ti consiglio di farla controllare subito. Una mancata lubrificazione, anche se momentanea, può danneggiare il motore
 
No ragazzi mi sono espresso male mi esce il messaggio info sul quadro solo a freddo appena accendo poi basta mi suona e poi sparisce appena si scalda un po
 
Ragazzi che dite voi visto che lo fa solo a freddo per poco domani devo fare 100 km per una visita medica importantissima devo rischiare non ho alternativa
 
ti esce la scritta all'accensione e basta? niente spia?
 
Esce la scritta sul quadro come info con accanto il simbolo della tanichetta olio ma la spia non la spia nel quadro strumenti ma solo nel messaggio info ora rimessa in moto e nessuna scritta me lo fa appena metto la macchina in movimento e dopo sparisce pero nessuno rumore anomalo dal motore all avvio quindi la pompa funziona se no si sentirebbe all avvio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Incrocio le dita per domani mia moglie deve fare una visita importante vicino Aquila