Spia pressione olio insufficiente

A me quando è successo che non era mancata pressione ma non avevo resettato il Service e dopo un po lampeggia la spia.. mi si è accesa a 150 kmh .. in autostrada . L ho spenta a 150kmh e lo tirata in corsia di emergenza spenta . Senza servosterzo . Bastano pochi secondi per buttare via un motore .. poi per fortuna non era nulla .

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Ragazzi sono d'accordo con voi ma purtroppo oggi o dovuto rischiare pet forza non avevo alternativa una visita di mia moglie perche deve fare un intervento importante pero riportata a casa presumo solo sensore e non pompa non sarei mai ne andato e tornato da roma a l Aquila se era lei nessun problema di motore riscontrato la macchina e andata benissimo penso piu elettronica

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Giorno a tutti vi volevo aggiornare sul difetto da me descritto..
Sostituito olio filtro e sensore olio ma purtroppo la spia di pressione olio insufficiente si accende lo stesso solo in accelerazione ma al minimo nulla perfetta...quindi il meccanico sta pensando seriamente che inghippo e la turbina perche macchina ferma si danno un paio di accelerate e si accende la spia come si lascia e torna al minimo perfetta luo presume che sta partendo lei boo che dire....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non capisco seriamente cosa centri la turbina con la spia scarsa pressione olio... secondo avresti un problema sulla turbina il motore non renderebbe e te ne accorgeresti dal manometro della pressione del turbo... io rimango dell idea che sia la pompa.

Si ma olio circola se era la pompa ti pare che riuscivo a fare 260 km la macchina non a ne rumori o nulla e perfetta fischia solo un po la turbina lui pensa che stia partendo la turbina perche dice che probabilmente si tira l oilio quando va in accelerazione e fa abbassare la pressione cosi si accende la spia... premetto che la macchina non fa un filo di fumo

la differenza sta tra la pompa inchiodata e la pompa che perde di prevalenza...la tua semplicemente potrebbe aver perso il rendimento nel tempo il che non vuol dire che non mandi più in circolo L olio ma semplicemente che non riesce a spingerlo più con la stessa pressione.. quindi il fatto che tu riesca a farci 250 km o 1000 vuol dire poco

Ultimo aggiornamento dal meccanico dice che bisogna controllare un altro sensore olio che si trova piu o meno sotto o vicino puleggia motore ma io non sapevo dell esistenza di questo sensore

X