Spia pressione pneumatici

Alessandro93

Nuovo Alfista
8 Marzo 2016
3
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina gpl
Ciao a tutti e quasi un anno che mi si accende la spia della pressione pneumatici ed ho già fatto controllare in alfa ma mi hanno detto che non c'è nessun problema ho fatto anche l'aggiornamento de software ma niente il problema si è ripresentato dopo circa una settimana...e mai successo a qualcuno???
Image1480854948.822170.jpg

Ciao benvenuto! Controllati tu stesso la pressione e subito dopo entra nel menù ed effettua il reset pressione pneumatici. Vedrai che la prossima volta che si accenderà è solo perché hai un pneumatico sgonfio. Il sistema ti rileva anche lievi perdite di pressione. Quindi se a vista può sembrare tutto ok, in realtà non lo è. Il reset va effettuato ogni volta che controlli la pressione

Ciao benvenuto! Controllati tu stesso la pressione e subito dopo entra nel menù ed effettua il reset pressione pneumatici. Vedrai che la prossima volta che si accenderà è solo perché hai un pneumatico sgonfio. Il sistema ti rileva anche lievi perdite di pressione. Quindi se a vista può sembrare tutto ok, in realtà non lo è. Il reset va effettuato ogni volta che controlli la pressione
Confermo fatto reset anche io. Si era accesa la spia dopo il cambio gomme, ora tutto ok ;)

• Mi piace
Reazioni: Massimo1973 e VURT
Il sistema funziona senza sensori interni al cerchio. In pratica sui rettilinei il sistema controlla, tramite i sensori ABS, la rotazione delle ruote. Se rileva variazioni di giri, rispetto all'ultimo reset, da l'anomalia. Ecco perché ad ogni controllo della pressione, o intervento del gommista, va fatto il reset.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sempre fatto reset delle pressioni gomme e controllo ogni settimana la pressione eppure ogni settimana quando poi vado in tangenziale mi si riaccende la spia

Ma quando controlli la pressione i valori li trovi uguali a come li hai lasciati oppure trivi differenze tra gli pneumatici?

• Mi piace
Reazioni: il_capitano
A volte sono uguali a volte cambia...comunque la settimana prima di Natale la dovrò portare in alfa dove la terranno lì una settimana e faranno tutti i test e poi mi sapranno dire che ha

Scusate la domanda ma se i pneumatici sono troppo gonfi la spia si accende lo stesso? Vi spiego ho controllato la pressione dei pneumatici e li ho portati a 2,5 poi il giorno dopo mi sono trovato la spia accesa così ho ricontrollato la pressione con il compressorino in dotazione e invece di segnarmi 2,5 mi segnava 3 bar e così le ho sgonfiate un po'

• Mi piace
Reazioni: marceruben
Ma tu hai fatto il reset pneumatici dopo aver messo la pressione a 2.5?