Spia pressione pneumatici

No non l'avevo fatto però la spia mi si è accesa il giorno dopo non subito
 
Poi quando si è accesa ho provato a fare il reset ma niente non me lo faceva fare così ho sgonfiato le gomme e dopo sono riuscito a farlo
 
Il sistema funziona cosi: quando si fa il reset si dice al sistema di tenere sotto controllo la pressione al momento del reset. Quindi se si controlla la pressione mettendola in maniera corretta senza effettuare il reset, il sistema da l'anomalia perché non vede più i parametri dell'ultimo reset
 
Ok, sviscerato il problema, possiamo spostare il post nella sezione corretta, qui si parla di motore 1.4 TB.
 
  • Like
Reactions: Clo_83
Buongiorno ragazzi da qualche giorno mi si è accesa la spia del controllo trazione insieme a quella Degli pneumatici, fatta riparare una gomma rest e dopo 10km spuntano dinuovo le spie. Qualcuno di voi ha avuto questo problema in passato
 
Salve..domani devo cambiare le gomme della mia Giulietta 2014 raggio 17..sapete dirmi se le valvole hanno il sensore di pressione per la spia ...perché il gommista mi ha detto di cambiarle una volta cambiato le gomme....nn mi vorrei trovare con la spia sempre accesa come gli è capitato ha in amico mio sulla lancia delta che aveva il sensore nelle valvole originali..grazie
 
Ciao, anche io ho sempre avuto questo dubbio. Avevo letto che la Giulietta non ha i sensori nelle valvole ma fa una stima il computer di bordo... Ma non mi convince del tutto. Io non ho mai cambiato nulla. Unica cosa, ogni volta il gommista non resetta la pressione e dopo un pò esce la spia. Mi succede ogni cambio e pochi giorni fa in una foratura... Mi spiego, sia prima giustamente per segnalare la foratura, sia dopo ma mi basta fare reset e tutto ok.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale ciò che mi è successo. Un pneumatico ha avuto un ernia sulla spalla e per portare l'auto dal gommista per farla sostituire si è accesa la spia. Effettuo il cambio gomme e in officina mi fanno il reset. Dopo 2 giorni mi si accende la spia, faccio controllare la pressione delle gomme ed effettuo nuovamente il reset. Per il momento non si è ancora accesa, cosa può essere? E' così sensibile?