Spia Triangolo giallo 1.4 170cv

alex09

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2019
3
1
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
Buongiorno a tutti da un po’ di giorni mi si accende un triangolo giallo come in foto resta sempre acceso ma non esce nessuna scritta o altra spia e la macchina non da problemi. Con L obd non da nessun errore , e sul libretto non viene scritto nulla. È capitato a qualcuno? Cosa potrebbe essere?
 

Allegati

  • A8DD90C5-1389-4732-9C26-998C6C2D31EB.jpeg
    A8DD90C5-1389-4732-9C26-998C6C2D31EB.jpeg
    1,000.8 KB · Visualizzazioni: 3,004
  • 36782CE7-2FC4-449B-8B5A-4C878613C38B.jpeg
    36782CE7-2FC4-449B-8B5A-4C878613C38B.jpeg
    610.4 KB · Visualizzazioni: 2,359
Cosi come la si vede in foto è una spia generica, può significare tante cose, strano che non si accenda nessun' altra spia e non ti dia errori
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema: si accende la spia di avaria generica (triangolo ambrato) senza tuttavia che compaia un messaggio dedicato sul display. Di solito la segnalazione si presenta quando riaccendo il motore dopo averlo spento per pochi minuti. Dopo una sosta più lunga, invece, l'errore sparisce fino alla volta successiva.

Purtroppo in memoria non rimane traccia dell'errore....già portata due volte in officina Alfa per la diagnosi senza che venisse riscontrato nulla. Per il resto la vettura non manifesta anomalie.

Cercando sul LUM si legge che la spia di avaria generica si accende in concomitanza di una serie di eventi (allego pagina per chiarezza) che però - mi sembra di capire - sono associati a messaggi dedicati o ad altre spie specifiche che, nel caso in questione, non compaiono....non so davvero cosa pensare!

Avete qualche suggerimento?

Grazie!
 

Allegati

  • Avaria_Generica.png
    Avaria_Generica.png
    64.5 KB · Visualizzazioni: 947
potrebbe essere il service? magari non per scadenza kilometrica ma per scadenza temporale
 
La manutenzione è sempre stata fatta presso la rete ufficiale dove di solito azzerano il service e dall'ultimo tagliando sono trascorsi pochi mesi e chilometri.
Proverò a verificare ma credo non si tratti di questo, grazie comunque!
 
La manutenzione è sempre stata fatta presso la rete ufficiale dove di solito azzerano il service e dall'ultimo tagliando sono trascorsi pochi mesi e chilometri.
Proverò a verificare ma credo non si tratti di questo, grazie comunque!
Ciao ho lo stesso problema da un po’. Hai poi risolto ? Grazie anticipatamente
 
Buongiorno a tutti da un po’ di giorni mi si accende un triangolo giallo come in foto resta sempre acceso ma non esce nessuna scritta o altra spia e la macchina non da problemi. Con L obd non da nessun errore , e sul libretto non viene scritto nulla. È capitato a qualcuno? Cosa potrebbe essere?

 
Sarei grato a chi può rispondere a questa problematica in maniera seria in quanto in officina non sanno nemmeno di che,si tratta
. Vanno bene anche risposte di chi ha altre tendenze sessual ma possibilmente inerenti al problema grazie
 
Sarei grato a chi può rispondere a questa problematica in maniera seria in quanto in officina non sanno nemmeno di che,si tratta
. Vanno bene anche risposte di chi ha altre tendenze sessual ma possibilmente inerenti al problema grazie
Quella spia si accende insieme ad altre informazioni scritte, per qualche secondo, sempre in quel display.
Magari il problema compare in un particolare momento (quando premi il freno, quando inserisci la retro, quando attivi il cruise control... ecc..)

Per vedere l'errore in centralina, dovresti indagare con MES "mentre quella spia è accesa".
Infatti, se spegni e riaccendi il quadro il problema temporaneamente scompare (finchè non si ripresenta il problema che innesca il tutto) ed per quello che il body computer non lo memorizza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e grazie per la risposta. Il problema è che non compare nessun altro messaggio solo triangolo. Succede se faccio soste brevi. Ho pensato anche io di portare l auro in diagnosi solo quando si accende senza spegnere motore sperando chenon si azzera. Sul manuale e poco chiaro