Triangolo giallo cerchiato

lasamy89

Nuovo Alfista
20 Aprile 2022
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Alfisti buongiorno!
Premessa: ho un'Alfa MiTo 1.4 105cv M.air S&S Distinctive del 2011 (66mila km). Mai avuto mezzo problema.ūü§ė Batteria originale Alfa Romeo tenuta fino a novembre 2020 dopodich√® il meccanico ha insistito per cambiarla e da l√¨ nulla √® stato pi√Ļ come prima. Una volta cambiata mi si sono accese varie spie lampeggianti manco fosse carnevale che per ovviare al problema ha dovuto disattivare il Blue&Me.
Oggi, dal nulla, metto l'auto in sosta e la spengo per 5 minuti. Al riavvio altro carnevale. Questa volta la spia che resta fissa è quella che indica il triangolo giallo cerchiato e nel display appare la scritta "Controllore di sterzata non disponibile vedere manuale - ADR non disponibile vedere manuale - VDC non disponibile vedere manuale - Hill Holder non disponibile vedere manuale"... Io l'ho guardato il manuale e in ogni caso non risolve nulla ma suggerisce di rivolgersi ai Servizi Autorizzati Alfa Romeo.
Ad ogni modo l'ho spenta per 30/40 minuti e quando son tornata ho riacceso solo il quadro ed è sparito tutto. Arrivata a destinazione l'ho spenta-riaccendo il quadro per curiosità ed è tornata la spia di prima. Ho spento tutto e adesso è in garage.
Domanda: passa da solo il problema o devo portarla a far controllare la centralina? Cosa potrebbe essere? Posso aspettare che tra due venerdì ho l'appuntamento per la revisione o devo portarla con urgenza dal meccanico?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,314
17,616
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Benvenuto ūüĎćDevi ritornare da chi ti ha cambiato la batteria. √ą molto brobabile che si tratti di una batteria stoccata da tanto tempo e mai ricaricata e quindi manifesta cali di tensione che causano i problemi che hai

• Like
Reactions: Ro60 e alessandrosx

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
24,180
24,067
171
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
per prima cosa controlla che i morsetti siano serrati bene. poi passa a controllare la carica della batteria

• Like
Reactions: gigivicenza

Chi Siamo

• L‚Äôobiettivo primario di Club Alfa √® quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture ‚ÄúAlfa Romeo‚ÄĚ, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente