spider 1.8 ts alberi a camme

Pinnerolli

Nuovo Alfista
3 Aprile 2007
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qualcuno di voi ha fatto gli accamme sul 1.8 ts?

e se ha trovato benefici?


grazie
 
ACCAEMMEEEEEEEE
vogliono te :lachen001: :lachen001: :lachen001:
 
Ciao,ho sentito dire che rifare gli alberi a cammes su un diesel nn porta grandi vantaggi e fa consumare molto di più...io ho una 147 mjet 140cv e nn so se cambiarli o no.qualcuno ne sa qualcosa??aiutatemi
 
Ciao!
Rifare i cammes è uno step di solito usato come secondo dopo il cambio turbina / rimappa, dopo di chè si passa ia cammes, intercooler, etc etc.

Valuta attentamente.
Ma aspettiamo altre opinioni.. potrebbero smentirmi :)
 
Diciamo che cambiare gli assi a cammes originali con altri con profilo più spinto su un ciclo Diesel è un pò meno importante che non su un ciclo otto a benzina, questo in quanto il ciclo diesel è già progettato di per sè per 'importare' una portata d'aria notevole anche e soprattutto grazie alla sovralimentazione. Mentre sul benzina, cambiando le cammes, riesco a tenere più aperte nell'unità di tempo le valvole di aspirazione e quindi fargli 'mangiare' un pò più aria durante il ciclo (e quindi aumentare il rendimento volumetrico e quindi aumentare la coppia e la potenza).
Cmq sia, come dice J.Kay, il cambio degli assi a cammes è uno degli ultimi step da effettuare per preparare un motore.
 
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ok grazie....io per ora ho centralina e filtro ma mi chiedevo se ne valeva la pena cambiare gli alberi a camme...
 
Magicokuto ha detto:
ok grazie....io per ora ho centralina e filtro ma mi chiedevo se ne valeva la pena cambiare gli alberi a camme...
Solo Savino (SRVracing) può darti una risposta definitiva in questo caso, sicuramente più aggiornata della mia, purtroppo è parecchio tempo che non si sente più sul forum... :fragend013:
 
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