Spider Strumentazione aggiuntiva interna

sphinx76

Nuovo Alfista
10 Aprile 2007
26
0
1
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Spider (916)
Motore
1.8 TwinSpark
Salve a tutti gli utrenti del forum,
ho intenzione di installare della strumentazione aggiuntiva e mi chiedevo, visto che non posso metterli entrambi, se è preferibile tenere sott'occhio la temperatura dell'olio oppure la pressione.

Che ne pensate?
 
Salve a tutti gli utrenti del forum,
ho intenzione di installare della strumentazione aggiuntiva e mi chiedevo, visto che non posso metterli entrambi, se è preferibile tenere sott'occhio la temperatura dell'olio oppure la pressione.

Che ne pensate?

sphinx76 ... ma che macchina hai ?
 
per me le spie di segnalazione sono piu' che sufficenti ......
comunque l'acqua è il primo indice di controllo
ma scusa che macchina hai ......!!!!!
dal tuo profilo non si legge
ciao
renny
 
io devo mettere pressione e temperatura olio..e infine temperatura gas di scarico.
secondo me sn molto importanti..x una guida allegrotta..sai quando devi calare il passo..x non fare danni..
se no t tocca andare sempre ad orecchio..visto che nella mia d'inverno l'acuq non sale piu di 90 gradi mai......manco dopo mezz'ora di tirate senza soste..

cmq la mia intenzione è di installarli al posto dell'autoradio..e le sonde metterle prima del filtro dell'olio con l'apposito distanziale...x la sonda della temp scarico..vedo se cambiare collettori..o no..in caso..buco..
 
Io ho voltmetro-temp. olio e pressione olio..:rolleyes:
Se vuoi un consiglio,monta quello della temp. olio,è l'indicatore + importante che ci possa essere su un'auto..!Quando la temp. acqua è a 90° non è detto che lo sia anche l'olio,e se cominci a tirare quando il motore non è ancora caldo,qualche rischio c'è..;)
 
Scusate ma visto che bene o male avete rimappato tutti un bello stechiometro x controllare la carburazione no.......a che serve la temp acqua e la press dell olio...la temp olio si infatti prima degli 80 gradi e' meglio non tirare troppo.i gas di scarico idem sono molto utili ma il sesto non serve a nulla.
 
Dredd, è impossibile capire quello che scrivi. Questo non è un cellulare. Usa la punteggiatura in modo corretto e fai frasi di senso compiuto. Grazie a nome di tutto il forum.
ciao
 
Dredd, è impossibile capire quello che scrivi. Questo non è un cellulare. Usa la punteggiatura in modo corretto e fai frasi di senso compiuto. Grazie a nome di tutto il forum.
ciao

Si scusate.Volevo dire che gli unici strumenti veramente utili sono lo stechiometro per la carburazione ,la temp olio e la temp gas di scarico soprattutto se si ha la macchina mappata o elaborata.
Il resto della strumentazione non serve a nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora vada per il sensore di temperatura dell'olio, eventuali problemi di pressione dell'olio sono già segnalati dal sensore nativo dell'auto, lo stesso vale per la temperatura dei gas di scarico.

L'indicatore stechiometrico è in effetti molto interessante.