Spider vivacizzare un 1.8 twinspark

Quoto al 100% quando detto da Rapidello! :Cool!!!:
 
il modulo debimetro in poche parole è un amplificatore di segnale che dal debimetro va alla centralina portandogli delle informazioni di prossima carburazione,in base al voltaggio del debimetro la centralina fa entrarte più o meno benzina mantenendo un ottimo rapporto secchiometrico......

ecco le parole dell'inventore.....
"Come promesso tempo addietro il mio lavoro sul simpatico debimetro è andato avanti. Per motivi puramente economici e quantitativi ho portato avanti prima lo sviluppo per i naftoni (molto soggetti ad usure e rotture varie con conseguente esborso economico dei malcapitati) preoccupandomi di rimetterne a nuovo decine e decine o, semplicemente, spingerlo un pò + in alto per guadagnare un bel pò di coppia e potenza in + (essendo incrementi del 5-7% sul totale preferisco definire tali incrementi col termine brillantezza di marcia).
Detto questo il mio meccanico mi ha dato carta bianca (leggi: veditela tu che io non ho tempo )...
Ho portato avanti per alcuni mesi a tempo perso un progetto che è culminato nella creazione di un modulo a microprocessore specifico per coupè ed audi (ed auto turbo con debimetro)aventi le seguenti caratteristiche :
applicazione a debimetro :
- rigenerazione totale del segnale originale perduto nel tempo causa sporco ed ossido accumulati tra km percorsi, umidità e vecchiaia dell'impianto in generale (detto in parole povere il debimetro non va mai + cambiato )
- possibilità di ricarburare correttamente l'auto sia con debimetro alle cozze che con debimetro efficiente
- possibilità di ingrassare la carburazione lungo tutto l'arco di giri a carico parzializzato
- Eliminazione soglia di taglio sui nostri t20
La creatura possiede un potenziometro esterno ed un trimmer incassato.
Mediante il potenziometro andiamo ad agire sul segnale che il debimetro manda alla ecu e ci giochiamo a nostro piacimento la carburazione che talvolta una lambda un pò inquinata non riesce parimenti a compensare;
mediante il trimmer ci regoliamo la soglia di massimo segnale oltre il quale la centralina opera il taglio per sovrapressione turbo... (ulteriori tagli possono avvenire solo dai sensori detonazione a pressioni alte, cioè quando si è prossimi al limite meccanico dell'auto).
La configurazione prevede un involucro poco ingombrante ( 3 cm x 5 ) facilmente occultabile."
 
si può vedere una foto di questo modulo??
dove si trova questo inventore e come si può contattare??
 
pininfarina ha detto:
il modulo debimetro in poche parole è un amplificatore di segnale che dal debimetro va alla centralina portandogli delle informazioni di prossima carburazione,in base al voltaggio del debimetro la centralina fa entrarte più o meno benzina mantenendo un ottimo rapporto secchiometrico......

ecco le parole dell'inventore.....
"Come promesso tempo addietro il mio lavoro sul simpatico debimetro è andato avanti. Per motivi puramente economici e quantitativi ho portato avanti prima lo sviluppo per i naftoni (molto soggetti ad usure e rotture varie con conseguente esborso economico dei malcapitati) preoccupandomi di rimetterne a nuovo decine e decine o, semplicemente, spingerlo un pò + in alto per guadagnare un bel pò di coppia e potenza in + (essendo incrementi del 5-7% sul totale preferisco definire tali incrementi col termine brillantezza di marcia).
Detto questo il mio meccanico mi ha dato carta bianca (leggi: veditela tu che io non ho tempo )...
Ho portato avanti per alcuni mesi a tempo perso un progetto che è culminato nella creazione di un modulo a microprocessore specifico per coupè ed audi (ed auto turbo con debimetro)aventi le seguenti caratteristiche :
applicazione a debimetro :
- rigenerazione totale del segnale originale perduto nel tempo causa sporco ed ossido accumulati tra km percorsi, umidità e vecchiaia dell'impianto in generale (detto in parole povere il debimetro non va mai + cambiato )
- possibilità di ricarburare correttamente l'auto sia con debimetro alle cozze che con debimetro efficiente
- possibilità di ingrassare la carburazione lungo tutto l'arco di giri a carico parzializzato
- Eliminazione soglia di taglio sui nostri t20
La creatura possiede un potenziometro esterno ed un trimmer incassato.
Mediante il potenziometro andiamo ad agire sul segnale che il debimetro manda alla ecu e ci giochiamo a nostro piacimento la carburazione che talvolta una lambda un pò inquinata non riesce parimenti a compensare;
mediante il trimmer ci regoliamo la soglia di massimo segnale oltre il quale la centralina opera il taglio per sovrapressione turbo... (ulteriori tagli possono avvenire solo dai sensori detonazione a pressioni alte, cioè quando si è prossimi al limite meccanico dell'auto).
La configurazione prevede un involucro poco ingombrante ( 3 cm x 5 ) facilmente occultabile."

ho rullato la mia 147 jtd con e senza modulo....

con il trimmer al max.....prendevo 1 cv ma avevo un andamento schifoso della curva di potenza

col trimmer a metà.......perdevo 5 cv.....e l'andamento era regolare....



....forse gli ultimi moduli sono migliori....ma finchè non ho una rullata...non credo....
 
Anche io francamente sono un po' scettico... :fragend013:
 
ciao ragazzi...se sapete come dare più scatto al 1.8 ts del Gt senza spendere cifre iperboliche ditemelo.
Grazie
 
su un Twin Spark, o su un benza in generale (almeno che nn sia di grossa cilindrata) la rimappatura prorpio nn conviene sia sotto il punto di vista di guadagno di cavalli ( al max 6-8) sia dal punto di vista della legalità e del prezzo...
Detto questo, con un bel terminale omologato e un filtro a pannello sul ts la differenza si sente eccome, ne guadagni molto in erogazione
 
certo , come già detto, la nostra candela gemella ha già quella sua grinta caratterizzante del TS( anche se il più "cattivo" è il 1.6).Dipende da quanto vuoi spendere e a cosa vuoi arrivare ad ottenere. se metti un filtro a pannello e un terminale sportivo omologato spenderai sui 350-400 euro e migliorerari l'erogazione e la spinta, e si sente che hai tolto un bel tappo. secondo me è come uno stitico, mangi ma non espelli o quasi, con un terminale sportivo espelli che è un piacere e il filtro aiuta. se metti un CDA aumenti la risposta agli alti e anche qualche cavallo, però senza un terminale e una rimappa il CDA può anche creare problemi. ricapitolando: FILTRO A PANNELLO+TERMINALE OMOLOGATO e ti togli parecchie soddisfazioni, e anche 400 euroo :grinser021:

Poi una barra a duomi e vai che è una bellezza

PS il fitro a pannello è fondamentale che sia in cotone lavabile a 4 strati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto