Spider vivacizzare un 1.8 twinspark

P

pininfarina

Utente Cancellato
salve a tutti....io ho da poco uno spider ed è i.8 twinspark,e non so come vivacizzare il motore suggerimenti?

altra cosa,i collettori supersprint della 156 ts vanno bene anche sul gtv/spider?

abbiamo il debimetro?

grazie...

marpen

Alfista principiante
14 Marzo 2006
132
0
16
121
si i collettori sono uguali a quelli della 156...
il debimetro ce l'abbiamo certo!! ma cosa vuoi fare lo vuoi togliere?? :Dentistretti:
per vivacizzare un pò...direi di agire sullo scarico cambia tutto..metti tutto libero e lascia solo il catalizzatore..
poi metti un bel filtro a pannello
e al limite una rimappatina o un modulo aggiuntivo...
questo è un soft tuning e serve a vivacizzare il tuo 1.8 TS
è + o - lo stesso lavoro che ho fatto sulla mia 156 1.8 TS

ho messo modulo aggiuntivo..filtro a pannello...scarico libero con collettori originali :Cool!!!:

P

pininfarina

Utente Cancellato
Marpen ha detto:
il debimetro ce l'abbiamo certo!! ma cosa vuoi fare lo vuoi togliere?? :Dentistretti:
per vivacizzare un pò...direi di agire sullo scarico cambia tutto..metti tutto libero e lascia solo il catalizzatore..

ho messo modulo aggiuntivo..filtro a pannello...scarico libero con collettori originali :Cool!!!:

ecco i lavori che volevo fare:
scarico:
collettori+ centrale+kat del coupe 20turbo+terminale.

aspirazione:

filtro a pannello + modulo debimetro + eliminazione di tutti i manicotti superflui

marpen

Alfista principiante
14 Marzo 2006
132
0
16
121
pininfarina ha detto:
Marpen ha detto:

ecco i lavori che volevo fare:
scarico:
collettori+ centrale+kat del coupe 20turbo+terminale.

aspirazione:

filtro a pannello + modulo debimetro + eliminazione di tutti i manicotti superflui

il kat conviene lasciare quello originale penso..
ma cos'è il modulo debimetro... :fragend008: :eek:
mi ricorda una fregatura... :put_down:

rapidello

Alfista principiante
30 Maggio 2006
181
2
19
39
bg
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
jtd 16v edc15 270cv
ma lavorare sul motore...invece di montare moduli....non è meglio....

un paio di camme sportive.....e una bella limatina alle sedi valvole....altro che modulo debimetro....

P

pininfarina

Utente Cancellato
Rapidello ha detto:

un paio di camme sportive.....e una bella limatina alle sedi valvole....altro che modulo debimetro....

modulo = incrementi fino al 6% la potenza della macchina e prendi cippia con 80 euro :Cool!!!:

camme limatine varie= incremento di tanti cavalli ma la spesa varia dai 1500 ai 3000 euro lavoro perfetto :Allucinato:

marpen

Alfista principiante
14 Marzo 2006
132
0
16
121
pininfarina ha detto:
no ma che fregatura io avevo il moduleto per il coupe e andava una meraviglia.....fatti un salto sul forum del coupe.....fidati che non è una fregatura....provare per credere :eclipsee_Victoria:

fai un salto qui http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=60

sinceramente penso sia una fregatura..tempo fa vendevano su ebay una cosa del genere da collegare al debimetro...era una scatoletta...di 5euro
non so se quello che monti tu è un'altra cosa..ma anche se riesci ad ingannare il debimetro..non penso sia cosa buona e giusta :eek: :fragend010:

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
29
49
61
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
a me hanno sconsigliatomdi toccare debimetro
ho meso filtro sportivo e rimappato centralina
vistare sito Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Ultima modifica da un moderatore:

rapidello

Alfista principiante
30 Maggio 2006
181
2
19
39
bg
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
jtd 16v edc15 270cv
pininfarina ha detto:
Rapidello ha detto:

modulo = incrementi fino al 6% la potenza della macchina e prendi cippia con 80 euro :Cool!!!:

camme limatine varie= incremento di tanti cavalli ma la spesa varia dai 1500 ai 3000 euro lavoro perfetto :Allucinato:

6% su un benzina...... :grinser021: :grinser021: :grinser021: :grinser021: :grinser021:

nel modulo debimetro è compresa anche un pò di roba da fumare??? :grinser046:

cmq le camme non costano una follia.....tranquillamente con 500 euro se ne prendono di ottime nitrurate, che sicuramente possono dare un buon incremento(anche 10-20 cv)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente