spie fuori uso

Ritorno con la Giulia verso l'officina e guida tranquilla, 19km/l di consumo! Veramente impressionante! Venendo da Stelvio del 2017 non apprezzo quel touch screen visibilmente adattato, non so se su Giulia l'ha mai avuto ma sulla versione che avevo io mancava lo sportellino che chiude elegantemente i 2 portabicchieri/bottiglie e per quanto riguarda il vano nello sportello aveva la gomma sul fondo ma non il vellutino sul fianco come invece aveva Stelvio (e credo Giulia) nella precedente versione. Insomma, la sensazione di impoverimento in nome di nuova tecnologia è purtroppo palpabile. Poi sono risalito sulla Tonale e niente... me la sono goduta in D e mi ha subito riconquistato :cool:

• Like
Reactions: Ale1975
Giovedì scorso, la mia Tonale è impazzita.... ha messo fuori uso tutte le spie, finora ho tutte le spie accese:

spia ANTICOLLISSIONE
spia GUIDA LINEE CARREGGIATE
spia LETTURA SEGNALI STRADALI
spia PRESSIONE PNEUMATICI
spia SERVOSTERZO
spia ECC... ECC... ECC...
anche modalità DNA non funzionanti, linee guida di retromarcia fuori trattetoria, indicatori frecce direzionali non si spegne automaticamente, ecc ecc ecc....

ho un appuntamento in officina dopodomani... non so cosa fanno??? boh... che rottura.....
Ciao Anche a me oggi e' successa la stessa cosa.. non si spengono piu. altre tutto quando metto la freccia a sinistra per girare una volta fatta la svolta quando il volante torna dritto la freccia rimane sempre a sx, la devo disinserire manualmente..... una roba assurda.
e' successo anche a te ??
domani vado subito in assistenza

• Wow
Reactions: Easybuy
Ciao Anche a me oggi e' successa la stessa cosa.. non si spengono piu. altre tutto quando metto la freccia a sinistra per girare una volta fatta la svolta quando il volante torna dritto la freccia rimane sempre a sx, la devo disinserire manualmente..... una roba assurda.
e' successo anche a te ??
domani vado subito in assistenza
Stacca e riattacca il polo negativo della batteria entro 10 secondi e facci sapere se è ritornato tutto alla normalità

- Informazione Pubblicitaria -
Stacca e riattacca il polo negativo della batteria entro 10 secondi e facci sapere se è ritornato tutto alla normalità
Ciao ho provato a fare staccando e riattaccando il negativo entro 10 secondi per due volte .
Sempre la stessa cosa .
Domani vado in alfa armato di buona pazienza perché c'è sempre un sacco di coda
Grazie lo stesso

• Like
Reactions: Ale1975
Giovedì scorso, la mia Tonale è impazzita.... ha messo fuori uso tutte le spie, finora ho tutte le spie accese:

spia ANTICOLLISSIONE
spia GUIDA LINEE CARREGGIATE
spia LETTURA SEGNALI STRADALI
spia PRESSIONE PNEUMATICI
spia SERVOSTERZO
spia ECC... ECC... ECC...
anche modalità DNA non funzionanti, linee guida di retromarcia fuori trattetoria, indicatori frecce direzionali non si spegne automaticamente, ecc ecc ecc....

ho un appuntamento in officina dopodomani... non so cosa fanno??? boh... che rottura.....
Ciao a tutti,
vi scrivo solo per farvi sapere che anche a me ieri si è acceso tutto l'albero di Natale...e siamo solo a novembre. 😅
Oggi vedo se riesco a farla controllare.👍o_O🥹

A questo punto mi viene in mente cosa accadde anni e anni or sono sulla musa di mio padre
Scarico’ la batteria poiché si dimentico le 4 frecce accese per molte ore …. Gli sostituirono la batteria e pensando di far bene l officina ( autorizza Fiat - Lancia-alfa) gli installo una batteria da 60Ah contro i 55 dell originale

Apriti cielo ! Spie e indicatori temperatura acqua accesi ovunque ….
Magari non è così …. Ma se avessero cambiato l amperaggio …. Pensando di far bene …Chissà … io non so se possa accadere ancora sulle auto di oggi … vi porto solo questo ricordo

• Like
Reactions: Antonio156alfa
... Qualora dovesse ripresentarsi il problema mi hanno indicato anche la procedura fai da te per resettare l'errore
che consiste nell'accendere il quadro,
girare tutto a sinistra lo sterzo e fermarsi per un secondo,
poi tutto a destra e fermarsi ancora un secondo,

ripetere un'altra volta questa operazione,

riportare lo sterzo centrato e spegnere il quadro.
Riaccendendo dovrebbe sparire l'errore. Naturalmente non avendo provato di persona prendete queste indicazioni con il beneficio del dubbio :)
FUN...ZIO...NAAAAA 😅 Grazie 👍

Allora, ieri mattina ho provato ma non è successo niente,
nel pomeriggio stavo per andare in concessionaria... ma prima, ho pensato di riprovarci,
con una variante, ho atteso non 1 ma più di 5 secondi prima di girare il volante,
risultato, quando ho riavviato sono scomparsi tutti gli errori,
tranne uno, il DNA, che però, dopo un chilometro, è bastato spegnere e riavviare l'auto per azzerare anche lui.

L'Alfona è tornata a scorrazzare. 🤩

X