Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,810
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
In linea teorica qualche Ampere in più non dovrebbe fargli male, sono solo 5Ah in più, secondo me aveva qualche problema quella batteria.
La regola è il giusto amperaggio in modo tale che il sensore IBS regoli meglio la carica per la motorizzazione in questione, ma una batteria più performante se si macinano chilometri non ci sono problemi il sensore IBS la caricherebbe comunque, il problema è se si fanno pochi chilometri il rischio concreto che non si carichi correttamente c'è, ma il discorso vale per diversi ampere in più sicuramente non per 5Ah.
Hai miei tempi si montavano impianti 3000/4000W in macchina e se non avevi una batteria performante per pilotare gli amplificatori era facile che rimanevi a piedi (nella mia vecchia 164 avevo due batterie da 80Ah), ma è anche vero che non c'era l'IBS l'alternatore caricava quasi in continua.
Comunque non lo vedo come un problema.
La regola è il giusto amperaggio in modo tale che il sensore IBS regoli meglio la carica per la motorizzazione in questione, ma una batteria più performante se si macinano chilometri non ci sono problemi il sensore IBS la caricherebbe comunque, il problema è se si fanno pochi chilometri il rischio concreto che non si carichi correttamente c'è, ma il discorso vale per diversi ampere in più sicuramente non per 5Ah.
Hai miei tempi si montavano impianti 3000/4000W in macchina e se non avevi una batteria performante per pilotare gli amplificatori era facile che rimanevi a piedi (nella mia vecchia 164 avevo due batterie da 80Ah), ma è anche vero che non c'era l'IBS l'alternatore caricava quasi in continua.
Comunque non lo vedo come un problema.