spie fuori uso

In linea teorica qualche Ampere in più non dovrebbe fargli male, sono solo 5Ah in più, secondo me aveva qualche problema quella batteria.

La regola è il giusto amperaggio in modo tale che il sensore IBS regoli meglio la carica per la motorizzazione in questione, ma una batteria più performante se si macinano chilometri non ci sono problemi il sensore IBS la caricherebbe comunque, il problema è se si fanno pochi chilometri il rischio concreto che non si carichi correttamente c'è, ma il discorso vale per diversi ampere in più sicuramente non per 5Ah.

Hai miei tempi si montavano impianti 3000/4000W in macchina e se non avevi una batteria performante per pilotare gli amplificatori era facile che rimanevi a piedi (nella mia vecchia 164 avevo due batterie da 80Ah), ma è anche vero che non c'era l'IBS l'alternatore caricava quasi in continua.

Comunque non lo vedo come un problema.
 
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Reactions: ziopalm e igoroptik
Mettere una batteria più capace in un'auto con un alternatore è vero che non è un problema.
Ma qui continuate a dimenticarvi che NON C'È alternatore per la ricarica ma un bms connesso alla batteria da 48V.
È tutto un altro pianeta e conoscendo un po' il mondo dell'elettronica è dell'informatica, nulla mi toglie dalla testa che è un attimo mettere dei controlli sulla carica della batteria 12V e avere quindi segnalazioni di errori perché non si carica correttamente perchè magari 5Ah in più....
 
Giovedì scorso, la mia Tonale è impazzita.... ha messo fuori uso tutte le spie, finora ho tutte le spie accese:

spia ANTICOLLISSIONE
spia GUIDA LINEE CARREGGIATE
spia LETTURA SEGNALI STRADALI
spia PRESSIONE PNEUMATICI
spia SERVOSTERZO
spia ECC... ECC... ECC...
anche modalità DNA non funzionanti, linee guida di retromarcia fuori trattetoria, indicatori frecce direzionali non si spegne automaticamente, ecc ecc ecc....

ho un appuntamento in officina dopodomani... non so cosa fanno??? boh... che rottura.....
 
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