Comunque la verità è che AR ci sta prendendo per i fondelli.
E' lampante che il problema sia HW + SW (ma di base HW), perchè se fosse solo SW, io non ci credo che dopo 20 mesi dal lancio non siano ancora riusciti a risolverlo.
Ho l'impressione che in AR abbiamo capito della gravità della cosa, ma dato che sistermarla costerebbe un salasso (ergo andrebbe sostituita la componente telecamera a tutte le vetture finora prodotte), si sta facendo melina con comunicati ridicoli..."il sistema, per motivi di sicurezza, ha bisogno di tempo per ritatarsi...e bla, bla, bla....ma che c@@@o dite!!!!).
Vi racconto ieri cosa mi è successo!
Mi metto in macchina con altre 4 persone (amici di mio figlio), il parabrezza ovviamente si appanna subito e neanche a dirlo si accendono le 2 spie gialle.....anche perchè per strada c'era qalche piccolo, ma proprio piccolo, banco di nebbia....vabbè, poco male, è la norma.
Dopo aver scaricato la zavorra dalla macchina (parabrezza nel frattempo candido e splendente), mi rimetto in viaggio per rientrare a casa e le spie sempre onniprensenti. Dopo 15 min di viaggio (avendo fatto una strada alternativa, senza nebbia) ho deciso di accostare in tangenziale, spegnere la vettura è violà, le spie magicamente spente e tutto è ritornato a funzionare (in particolare i fari adattivi).
Quindi posso raccontarmi quello che vogliono.....ma i fatti, ahimè, smentiscono ogni loro dichiarazione fuffosa.
La verità sapete qual'è?
che anziché stare qui a contemplarci l'uno con l'altro...a rassegnarci miseramente.....a consolarci che anche su Giulia e Stelvio accade lo stesso (e io aggiungo "chi se ne frega").... dovremmo invece andare in massa a segnalare il problema e poi organizarci con un legale o un'associazione ad hoc per fare una bella class action a questi scappati di casa di AR......perchè ripeto, il problema ce l'hanno tutti e la soluzione è una sola.....cambiare il componente evidentemente difettoso.