Spie gialle anticollisione

Condivido in toto
Guarda Ale per rimanere in tema: fossi uno dell'assistenza Alfa e mi si presentasse qualcuno che vuole la "circolare sul funzionamento adas" e la commentasse come penso abbia fatto su questa piattaforma, non solo lo avrei già messo sul mio libretto nero ma ne avrei dato comunicazione anche a tutti i colleghi di zona 🤣 SI scherza ovviamente:)
I risultati si ottengono con un buon caffè offerto con cornetto al seguito. La voce alta o paventare class action porta solo ad essere emarginati e fare arrabbiare ulteriormente i tuoi interlocutori (che ne hanno già abbastanza di grane da risolvere ogni giorno per una paga quasi da fame). Trattarli da amici li fa sentire tali ma spesso noi sappiamo essere solo clienti e anche molto presuntuosi e accusatori.
Il funzionamento delle assistenze dovrebbe essere diverso e volto alla totale professionalità ed impersonalizzazione? Certo che si ma, purtroppo o per fortuna, l'aspetto umano è preponderante che abbiate speso o meno 10 mila o 200 mila euro.....e questo vale per Alfa così come per i tanti decantati marchi tedeschi (per esperienza diretta).
Provate a rilassarvi un tantino e provare ad affrontare il problema partendo da presupposti diversi. La mia come quella di altri non è una vettura diversa dalla vostra: probabilmente trattasi solamente di cercare di trovare una soluzione e anche se siete arrabbiati cercate di far prevalere buonismo e umiltà

Ps. La progettazione non c'entra una mazza: fosse questa la fonte del problema TUTTE le Tonale avrebbero lo stesso problema

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alfa_71 e Ale1975
Visto che il dibattito continua ...... reitero il mio consiglio di recarsi con educazione in officina (e se fino ad oggi la vostra non ha risolto ....cambiatela). Non esiste una Tonale diversa da un'altra: ergo trattasi solamente di mettersi a loro disposizione e trovare una quadra. Certo che se l'approccio è quello di parlare di truffa.....presa per i fondelli......et similia, io se fossi nei panni dell'assistenza vi avrei già mandato a caghè🤣 Non sono l'unico a non lamentare il problema visto che ho amici che ne sono felicissimi (se non sporadicamente): quindi........... Lo scorso we ho fatto oltre 600 km sotto pioggia e nebbia: ci fosse stata una volta che si è accesa una spia (anzi correggo......una spia si è accesa ma era quella della riserva)
Non condivido per niente sembri la voce guida dell alfa Romeo qdo chiami l assistenza …..non devi mettere in discussione l educazione degli altri o come si pongono qdo vanno in conce o officina e credimi personalmente sono stato sempre molto educato e rispettoso mentre in alfa molto arroganti nelle risposte sul problema ….probabilmente sei stato fortunato con la tua tonale mentre io e tanti altri sfortunati…visto che abbiamo il problema e tu no
Che dirti meglio per te 🤷‍♂️

Non condivido per niente sembri la voce guida dell alfa Romeo qdo chiami l assistenza …..non devi mettere in discussione l educazione degli altri o come si pongono qdo vanno in conce o officina e credimi personalmente sono stato sempre molto educato e rispettoso mentre in alfa molto arroganti nelle risposte sul problema ….probabilmente sei stato fortunato con la tua tonale mentre io e tanti altri sfortunati…visto che abbiamo il problema e tu no
Non metto in dubbio la tua educazione ma, permettimi, non vedo in te quella serenità che potrebbe essere la svolta ad una approccio più costruttivo al problema. Probabilmente mi sbaglio ma ti consiglio di riflettere perché in fondo sbattere la testa sempre contro lo stesso muro potrebbe fare molto male. Inizia a cambiare officina e prova a vedere se qualcosa cambia.
Ps. Io sono la voce giuda di me stesso che mi ha portato in vita ad ottenere con serenità risultati apparentemente insperati: non sono nessuno, però, per imporre lo stesso modus operandi. Ognuno è artefice dei propri successi e dei propri insuccessi. Ti auguro il meglio e di ottenere soddisfazione. In bocca al lupo

- Informazione Pubblicitaria -
Si era una battuta sulla voce guida
Ma si sono sereno mi sto abituando a qste spie sempre accese ma credimi mi gira il fatto che non trovino una soluzione ….hanno provato di tutto ma niente….sono stato iper costruttivo ma se non risolvono che dirti non sanno nemmeno loro. L informativa non la chiedono i clienti ma la da alfa proprio perché sono stufi di reclami di adas …
La mia è fra le primissime settembre /22 magari poi hanno migliorato qsa non saprei …..

Si era una battuta sulla voce guida
Ma si sono sereno mi sto abituando a qste spie sempre accese ma credimi mi gira il fatto che non trovino una soluzione ….hanno provato di tutto ma niente….sono stato iper costruttivo ma se non risolvono che dirti non sanno nemmeno loro. L informativa non la chiedono i clienti ma la da alfa proprio perché sono stufi di reclami di adas …
La mia è fra le primissime settembre /22 magari poi hanno migliorato qsa non saprei …..
Io, per quanto possa essere di tuo interesse e fattibile a livello logistico, posso solo indirizzarti a Milano in Stellantis in via Gattamelata anticipando al responsabile dell'assistenza la tua visita per questo problema. Non posso garantirti il risultato sperato ma certamente la serietà della presa in carico del problema

Qui si spendono parole sull'educazione con la quale rivolgersi ai centri di assistenza.
Credetemi : ce ne sono certi che prendono per il kulo e ci sarebbe altro che da stare calmi.
Un esempio molto banale è la mia perdita di liquido di raffreddamento per la quale sto ancora aspettando il pezzo di ricambio da 4 mesi da un'officina autorizzata AR e ci sono volute 4 visite per far si che si accorgessero davvero del problema. Se avessero avuto un minimo di professionalità, anzichè prendermi per il kulo dicendo che era tutto regolare in quanto auto nuova e quindi normale che mangiasse il paraflù, l'avrebbero messa sul ponte e si sarebbero accorti subito della perdita (come ha fatto il mio amico Bosch).
A questa gente c'è da rivolgersi con educazione ????
Sempre la stessa officina, quando gli feci vedere il fascione sottoporta che si staccava, mi ha detto che manco ci provavano a segnalare il problema perchè i nasoni erano rotti e quindi la colpa era mia....

Alcune auto nascono piene di difetti, c'è poco da fare. Non sono tutte uguali, c'è poco da fare.

Qui si spendono parole sull'educazione con la quale rivolgersi ai centri di assistenza.
Credetemi : ce ne sono certi che prendono per il kulo e ci sarebbe altro che da stare calmi.
Un esempio molto banale è la mia perdita di liquido di raffreddamento per la quale sto ancora aspettando il pezzo di ricambio da 4 mesi da un'officina autorizzata AR e ci sono volute 4 visite per far si che si accorgessero davvero del problema. Se avessero avuto un minimo di professionalità, anzichè prendermi per il kulo dicendo che era tutto regolare in quanto auto nuova e quindi normale che mangiasse il paraflù, l'avrebbero messa sul ponte e si sarebbero accorti subito della perdita (come ha fatto il mio amico Bosch).
Sempre la stessa officina, quando gli feci vedere il fascione sottoporta che si staccava, mi ha detto che manco ci provavano a segnalare il problema perchè i nasoni erano rotti e quindi la colpa era mia....

Alcune auto nascono piene di difetti, c'è poco da fare. Non sono tutte uguali, c'è poco da fare.
Tu giustamente racconti una tua esperienza e io la mia e continuo ad essere convinto che calma ed educazione ripagano sempre. Poi ci mancherebbe: il limite di sopportazione è ben diverso da persona a persona e il mio, probabilmente, è molto alto e questo ha inciso sempre molto in positivo.
Comunque io non voglio convincere nessuno: mi sono reso disponibile nell'intercedere in prima persona per provare a risolvere un problema altrui; penso che già questo sia indice di disponibilità molto di più di mille parole o di condivisione di esperienze negative. Piangersi addosso non porta mai da nessuna parte sopratutto di fronte ad inezie come queste

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Il funzionamento delle assistenze dovrebbe essere diverso e volto alla totale professionalità ed impersonalizzazione? Certo che si ma, purtroppo o per fortuna, l'aspetto umano è preponderante che abbiate speso o meno 10 mila o 200 mila euro.....e questo vale per Alfa così come per i tanti decantati marchi tedeschi (per esperienza diretta).
Posso solo che confermare
Io, per quanto possa essere di tuo interesse e fattibile a livello logistico, posso solo indirizzarti a Milano in Stellantis in via Gattamelata anticipando al responsabile dell'assistenza la tua visita per questo problema. Non posso garantirti il risultato sperato ma certamente la serietà della presa in carico del problema
E anche io su stellantis Torino non mi trovo male

• Like
Reactions: Louis 63
Purtroppo ci sono concessionariae e concessionarie, tipo la mia tempo fa avevo chiesto un favore, e mi e stato negato dicendomi che non funzionavano i pc, non gli ho neanche risposto, dentro di me gli ho dato subito un voto zero, sotto zero.

• Like
Reactions: Louis 63 e Ale1975
Purtroppo ci sono concessionariae e concessionarie, tipo la mia tempo fa avevo chiesto un favore, e mi e stato negato dicendomi che non funzionavano i pc, non gli ho neanche risposto, dentro di me gli ho dato subito un voto zero, sotto zero.
Più che darlo dentro di te , dai 0 quando poi ti arriva il questionario soddisfazione per l intervento in officina.

• Like
Reactions: Louis 63
X