Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

no purtroppo nessuna idea utile ... se non si hanno conoscenze si puo' solo affidarsi delle persone che lavorano i n officina .... nella speranza che siano coscienziose e preparate

.. se solo hai il minimo dubbio sulle capacita' .... cambia subito ...
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Dico una cosa,ma se invece di un problema elettronico fosse un problema meccanico?
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Provo a dire la mia, ma ovviamente non ho certezza...e se fosse un problema meccanico e non di sw? Mi spiego. Per cambiare la scatola hanno dovuto obbligatoriamente scollegare il piantone sterzo nei pressi del pedale acceleratore...e se poi nel ricollegarlo l'hanno messo storto? Se la taratura dell'angolo sterzo è sul punto zero e la convergenza è corretta, ma lo sterzo non è perfettamente allineato, ne deriva che tu cercando di mettere il volante dritto invii un segnale al sensore che interpreta come posizione errata dello sterzo e cerca di correggerlo, non riuscendoci va in errore. Insomma, viene rilevata un incongruenza tra il punto zero del sensore e la posizione dello sterzo. Come soluzione consiglio di rimettere di nuovo il punto zero via sw, dopo di che staccare il piantone dello sterzo dalla scatola, allinearlo (di solito il millerighe permette regolazioni abbastanza millimetriche) e riagganciare il piantone alla scatola, tutto questo ammesso che la convergenza sia corretta. Mi sono spiegato a parole mie, spero di aver reso l'idea. ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Scusate ma il piantone sterzo ha ancora il millerighe? Non ha il punto fisso? E poi che sensore è montato sul piantone? Il sensore di coppia e quello di angolo sterzo sono nella scatola sterzo.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Per questo ho fatto un ipotesi specificando che non ho certezza! Per quanto riguarda il sensore mi riferisco all'unico sulla scatola.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Mi sono calato un attimo nel vano piedi e vedo il millerighe, il punto fisso del perno c'e, ma a volte capita di riuscire a infilare il perno anche se si salta un dente, e un dente li sotto corrisponde a un bel po di cm sulla corona. Ovviamente la mia resta sempre un ipotesi.

img.tapatalk.com_d_14_05_15_7a5use4u.jpg


Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Il problema non è il millerighe ma il fatto che il sensore non sia sul piantone, non ti pare?
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Che il sensore sia sulla scatola credo che l'abbiamo capito, ma cosa implicherebbe questo?
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

I sensori in realtà sono 2 integrati uno dentro l'alto ( sensore di coppia e sensore angolo sterzo ). Se i sensori fossero montati in due componenti diversi, scatola sterzo e piantone sterzo, allora si che sarebbe essenziale un allineamento meccanico. Ma in questo caso il problema non si pone perché sono nello stesso punto. Non posso pensare che i due sensori si siano divisi ed usciti di sincronizzazione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Sarà come dici tu! :)
 
X