Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Gialdo, scherza.

Io no! In pratica con i valori di convergenza perfetti il VDC continua a "correggere" la traiettoria verso destra appena si è su rettilineo.

Pensavo fosse la convergenza sballata, ma lei non è.

Altro giro in Alfa.

A me anche andava da un lato, ma era una questione di gomme... invertite, l'auto perfettamente dritta...
E tutto da appena presa l'auto...
E anche con quest'altre gomme stessa storia, ma cambia il lato dove tira...
sono giunto alla conclusione che stop alle asimmetrime e torno alle direzionali...
A me però lo sterzo non mi pare ruoti...
Comunque ci faro attenzione, non si sa mai...
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Provo a dire la mia, ma ovviamente non ho certezza...e se fosse un problema meccanico e non di sw? Mi spiego. Per cambiare la scatola hanno dovuto obbligatoriamente scollegare il piantone sterzo nei pressi del pedale acceleratore...e se poi nel ricollegarlo l'hanno messo storto? Se la taratura dell'angolo sterzo è sul punto zero e la convergenza è corretta, ma lo sterzo non è perfettamente allineato, ne deriva che tu cercando di mettere il volante dritto invii un segnale al sensore che interpreta come posizione errata dello sterzo e cerca di correggerlo, non riuscendoci va in errore. Insomma, viene rilevata un incongruenza tra il punto zero del sensore e la posizione dello sterzo. Come soluzione consiglio di rimettere di nuovo il punto zero via sw, dopo di che staccare il piantone dello sterzo dalla scatola, allinearlo (di solito il millerighe permette regolazioni abbastanza millimetriche) e riagganciare il piantone alla scatola, tutto questo ammesso che la convergenza sia corretta. Mi sono spiegato a parole mie, spero di aver reso l'idea. ;)

Ipotesi scartata in quanto una volta fatta la taratura ritorna dritto, ma dura pochi km, dopodichè ricomincia il balletto, si attacca alla diagnosi e si scopre che il sensore risulta NON TARATO. :Bash:

Mi hanno chiesto di lasciarla di nuovo.

Sono tentato di lasciargliela definitivamente.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Ipotesi scartata in quanto una volta fatta la taratura ritorna dritto, ma dura pochi km, dopodichè ricomincia il balletto, si attacca alla diagnosi e si scopre che il sensore risulta NON TARATO. :Bash:

Mi hanno chiesto di lasciarla di nuovo.

Sono tentato di lasciargliela definitivamente.

Dai poli, resisti ancora un po', se perdiamo te qui crolla tutto il forum! Se la dai la do pure io...
 
  • Like
Reactions: polinesiano
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Sono stanco, ma stanco, stanco, stanco.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Tutto ciò che si rompe si può aggiustare .......basta capire cosa è rotto........
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Ipotesi scartata in quanto una volta fatta la taratura ritorna dritto, ma dura pochi km, dopodichè ricomincia il balletto, si attacca alla diagnosi e si scopre che il sensore risulta NON TARATO. :Bash:

Mi hanno chiesto di lasciarla di nuovo.

Sono tentato di lasciargliela definitivamente.

Avete verificato bene tutti i connettori dei vari sensori? (Specialmente di quello citato?) Non è che c'è qualche contatto ballerino?
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Si, addirittura hanno controllato ANCHE tutte le masse, dato che secondo loro una rottura del genere (alternatore) non era per nulla normale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

La nuova scatola porebbe essere difettosa.

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
X