Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

ma che è sto sensore angolo sterzo? a che serve all'atto pratico? roba del servosterzo elettrico?
scusate le mille domande ma se non capisco una cosa sono abituato a chiedere
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Zio è quello che ho imparato da quando ho la patente. E non sono pochi anni.

Il VDC (sensore angolo sterzo) perde la taratura una volta in strada. Me l'hanno ripetuta tre volte. La procedura va a buon fine, poi appena in strada si ripresenta il problema, si mette in diagnosi e si trova "NON CALIBRATO".

Come se perdesse la memoria.

In pratica la convergenza non c'entra un ca.zzo.

P.S.
Scatola guida NUOVA DI PACCA.

Body computer danneggiato?
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

No. L'avevo pensato anch'io.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

ma che è sto sensore angolo sterzo? a che serve all'atto pratico? roba del servosterzo elettrico?
scusate le mille domande ma se non capisco una cosa sono abituato a chiedere

Il sensore dà info sull'angolo sterzo e lo invia al bc per l'eventuale intervento dell'esp.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Sono sempre più incavolato con i meccanici di oggi che non capiscono un tubo e sanno solo nascondere la loro ignoranza dietro i sensori o centraline, addirittura non sanno interpretare gli strumenti diagnostici, si ho detto bene interpretare.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Poli ma all'inizio andava bene e poi si è starato o ha mostrato sintomi di deriva fin dall'inizio?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Dall'inizio.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Il sensore dà info sull'angolo sterzo e lo invia al bc per l'eventuale intervento dell'esp.

ok capito
quindi la lettura sbagliata dle sensore fa si che la centralina pensi che l'auto stia sbandando e va ad agire sui freni e il motore
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

meccanica ed elettronica sono due cose diverse ... chi eccelle in una non ha la pazienza per l'altra ...
storiella personale di 25 anni fa: guasto sul computer centrale raffreddato ad acqua ... malfunzionamento allo scambiatore di calore, o meglio la valvola a tre vie .....
noi "dotti" elettronici sempre li a riparare microchip e via dicendo ... seguiamo pedestremente il manuale per la sostituzione del pezzo .... ma quando tentiamo di regolarlo non riusciamo a tenerlo dentro i parametri e ogni 2 minuti si spegne per over-temp ....

per fortuna che e' passato l'omino della centrale termica del cliente .... ci guarda e 'dice:
... "ma anche voi avete quella roba li? ma l'avete montata al contrario ... quando sta su open e' chiusa e quando sta su closed e' aperta..."...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

La morale qual'é?
Hai un'idea?
 
X