Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Se lascio il volante si vede chiaramente che inizia a sterzare DA SOLO. Movimenti millimetrici ma si notano.

sarà posseduta!!! :lachen001:
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

"Dovrebbe" intervenire in quei casi, solo che non si riesce a far coincidere il punto ZERO, il centro, del sensore di sterzata con quello della convergenza.

Con il volante dritto (e convergenza perfetta) l'auto non prosegue dritta, con volante leggermente girato (e convergenza sballata) è perfetta e pare sui binari. :Bash:

Non ho mai provato... e non mi sono mai accorto che il vdc "raddrizza" anche in questi casi... pensavo solo in situazioni di pericolo o kmq estreme

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Mi spiegate sta cose della correzione della traiettoria? Cioè perché la corregge?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

P.S.

Si sta procedendo alla taratura via sw del sensore angolo sterzo.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Se c'è una discussione apposita su qst argomento mi postate il link?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Non c'è.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Scusate, ma che il VDC interviene durante la normale guida e in rettilineo, sinceramente mi è nuova. Io mi concentrerei a far fare un bel controllo dell'allineamento avantreno con retrotreno.
Occhio che se l'auto per un qualsiasi motivo è uscita dalla casa madre con i parametri di geometria fuori tolleranza c,è poco da fare tarature di sensori e centraline.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Se sono stato poco chiaro, ditemelo. :D

"Dovrebbe" intervenire in quei casi, solo che non si riesce a far coincidere il punto ZERO, il centro, del sensore di sterzata con quello della convergenza.

Con il volante dritto (e convergenza perfetta) l'auto non prosegue dritta, con volante leggermente girato (e convergenza sballata) è perfetta e pare sui binari. :Bash:





P.S.

Si sta procedendo alla taratura via sw del sensore angolo sterzo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Scusa Poli, non esiste che il VDC interviene per modificarti la traiettoria. L'intervento del controllo di stabilità è segnalato dall'accensione della spia, se non si accende il VDC non fa niente. Prima devono fare la convergenza e una volta fatta mettere il volante perfettamente dritto e dare lo zero allo sterzo con il software che usano in officina...
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

E pensi che non l'abbia fatto? :Bash:

Per VDC in officina (ed io di conseguenza) indicano il sensore angolo sterzata, dato che se lui va in pappa si trascina dietro tutti i problemi che sto lamentando.: dannaz :

Lascia stare QUANDO e COME interviene il VDC! A me sta rompendo i cogli.oni da dieci giorni e sono VERAMENTE MA VERAMENTE STUFO. :mad:
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

"Dovrebbe" intervenire in quei casi, solo che non si riesce a far coincidere il punto ZERO, il centro, del sensore di sterzata con quello della convergenza.

Con il volante dritto (e convergenza perfetta) l'auto non prosegue dritta, con volante leggermente girato (e convergenza sballata) è perfetta e pare sui binari. :Bash:





P.S.

Si sta procedendo alla taratura via sw del sensore angolo sterzo.

non mi trovo
convergenza buona, volante dritto l'auto va dritta e qst è la norma
convergenza buona, volante dritto l'auto va storta problema al volante
convergenza buona, volante storto l'auto va storta è la norma
convergenza sballata, volante dritto l'auto va storta è la norma
convergenza sballata volante storto l'auto va dritta è la convegenza
convergenza sballata, volante dritto l'auto va dritta la convergenza non è sballata
 
  • Like
Reactions: polinesiano
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Zio è quello che ho imparato da quando ho la patente. E non sono pochi anni.

Il VDC (sensore angolo sterzo) perde la taratura una volta in strada. Me l'hanno ripetuta tre volte. La procedura va a buon fine, poi appena in strada si ripresenta il problema, si mette in diagnosi e si trova "NON CALIBRATO".

Come se perdesse la memoria.

In pratica la convergenza non c'entra un ca.zzo.

P.S.
Scatola guida NUOVA DI PACCA.
 
X