Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

fatto un pieno in guida sportiva con D sempre inserita e nessun problema, comunque io non sto parlando di massa ma di positivo cmq domani vi posto una fotografia, ora non riesco xk il cell e' morto, del cavo incriminato, e' comunque l'unico cavo fermato sul positivo da un dado autobloccante tutti gli altri hanno dadi normali

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ovviamente tengo la D inserita perche se ha un problema al volante la disinserisce in modo automatico e lo noto subito
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

ed ecco la foto, oggi ho fatto la controprova ho staccato suddetto cavo (numero 1) e sterzo piantato, l'ho rimesso, stretto bene il relativo dado autobloccante, tutto a posto, suggerisco a chiunque manifesti questo tipo di problema a utilizzare un po di WD-40 o pulitore per contatti sui due occhielli segnalati e di stringere bene i due dadi, i cavi/occhielli crocettati sono i miei due amplificatori e quindi non dovrebbero essere presenti sulle vostre vetture
allego immagine
DSC_1074.jpg
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Un banalita' del genere puo' creare un danno cosi grande?
Per non parlare che si rischia di rompersi l' osso del collo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Facciamo un po' di chiarezza.

Il problema causato dal dado lento è DIVERSISSIMO da quello descritto in questo thread e patito (ahimè) anche dal sottoscritto.

Il "dado lento" causa la mancanza di alimentazione della servoassistenza elettrica e quindi il mancato dialogo del BC con il sensore d'angolo sterzo.

Si avrà pertanto un codice d'errore COMPLETAMENTE diverso (mancanza d'alimentazione centralina sterzo) anche se il risultato finale è sempre lo stesso: sterzo piantato.

Qualsiasi elettrauto, meccanico (*****) se ne rende immediatamente conto.

Precisazione doverosa per chi legge e per chi si trova a dover far fronte ad una "tragedia" simile.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Un banalita' del genere puo' creare un danno cosi grande?
Per non parlare che si rischia di rompersi l' osso del collo...


se si toglie l'alimentazione al servosterzo elettrico è normale che questo smetta di funzionare...
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Ciò che è ovvio per molti non lo è per tutti. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

se si toglie l'alimentazione al servosterzo elettrico è normale che questo smetta di funzionare...

Era riferiro al fatto che il suddetto dado possa svitarsi durante la marcia causando il blocco improvviso!
Se lo sterzo e' piantato appena si parte perche' non arriva corrente dove si vuol andare?!?
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Domanda: un dado autoserrante, come può svitarsi da solo?

P.S.
Domanda seria.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Domanda: un dado autoserrante, come può svitarsi da solo?

P.S.
Domanda seria.

Solo in un caso .... Quando non è serrato
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Quindi o qualcuno lo ha svitato o non è stato mai avvitato. Giusto?
 
X