Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

quanto pensi possa costare farla in concessionaria?

perchè dove l'ho comprata è a 60km da casa mia
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

quanto pensi possa costare farla in concessionaria?

perchè dove l'ho comprata è a 60km da casa mia

Poco, 15-20€ credo se non addirittura gratis se insisti
 
ho letto tutto il topic e sinceramente non ho trovato soluzioni al mio problema (ho letto di polinesiano e immagino la densità delle feci dopo quello che è successo :smiley_001:)


stamattina, dopo 20 km di utillizzo, biip classico, avaria hill holder, vdc, correttore sterzo. non si è bloccato ne niente, non è successo niente di anomalo..

la mia è del 2010, comprata a marzo con 33 mila km, ora 41 mila, fortunatamente ha ancora 4 mesi di garanzia dove l'ho presa, e dove domani la porto a far vedere..

cosa gli faranno?

Sensore ABS o pulsantino pedale freno.

Quasi assoluta certezza.
 
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Hanno detto sensore abs.. martedì cambiano quello, poi vedremo se va o cosa..
 
Ciao Poli, ... ma che interazione ha il sensore ABS con l'impianto dello sterzo? ha un impatto cosi' devastante?
 
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ha un impatto cosi' devastante?

ciao... sono sistemi che devono lavorare sincronizzati tra di loro.. se uno si ferma va in errore anche l'altro...
e se vai senza abs, e non sai guidare, e freni sul bagnato, e sei sfortunato, potresti avere un impatto...
e se sei molto sfortunato, l'impatto potrbbe anche essere devastante...
 
premesso che l'ABS va' sicuramente bene per l'utente medio ...
che se la strada e' ghiacciata, l'auto la lascio nel box ...
che l'idea comune del frenare in meno spazio e' sbagliata (non e' questo il primary obj dell'ABS) .... in quanto lo scopo principale e' evitare il bloccaggio proprio per mantenere la piena direzionalità della vettura ed attuare manovre elusive e correttive .....
... vorrei solo capire la relazione proprio fra sistema ABS ed il circuito di ausilio allo sterzo ...
 
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azz .... cioè proprio il sensore che dovrebbe permettermi di mantenere la direzionalità anche in condizioni critiche .... mi fa cilecca sullo sterzo??
arghhhhh.....

bei tempi di quando bastava togliere un fusibile per escludere l'ABS ....
 
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