Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Queste esperienze ti segnano eccome.Per qualche tempo avrai il pensiero fisso a ciò che è accaduto,pian piano passera.Comunque è una situazione da "riparare",non può succedere una cosa simile.In Alfa dovrebbe essere un allarme da non sottovalutare.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Nino sono un motociclista e so cosa significa "scacazzarsi"... ma qui è diverso.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

e ci credo
cmq come ho detto l'importante è poterlo raccontare
qst è un forum di auto e purtroppo anche qst fa pare di qll che è un forum di auto.. qlc tempo fa abbiamo parlato dell'incidente (fortunatamente anche qll senza conseguenze alle persone) di blade
speriamo di poterne parlare sempre così...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Piccolo aneddoto accaduto in officina: "Franco, eccone un altro con lo sterzo bloccato". :Bash:

A quanto pare è un difetto molto diffuso su Mi.To e Grande Punto.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Dovrebbe esserci un richiamo o no?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

E su giulietta invece? Quello che mi spaventa è il fatto che non ti abbia dato nessuna avvisaglia
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

resto di sasso
.... per avere la tensione sotto costante controllo .... ho pensato:
- di riconfigurare TORQUE ed inserire il voltmetro...ma mi tocca lasciare sempre inseritol'OBD scan
- attacco un voltmetro sotto il cruscotto .....
- faccio un crocchiodi diodi verde, giallo e rosso cosi vedo come ricarica .........

cacchio, la mia è GPL e non ho neanche lo S&S che mi avvisa ....
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Ragazzi forse sono stato poco chiaro.

Anche tenendo sotto controllo costante la carica NON è possibile accorgersi di nulla.

In pratica il problema sorge quando la schedina elettronica sull'alternatore per 1/2 secondi smette di farlo funzionare causando il black out di cui sopra.

Difetto subdolo ed impossibile da prevedere.

È come avere una pistola alla tempia con un solo colpo nel caricatore.

Non ho idea del sistema usato su altre auto ma su Giulietta è una roba assurda.

Dovrebbe esserci un richiamo o no?


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Nessun richiamo ed addirittura non vogliono riconoscermi il problema in garanzia. :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

quindi non riconoscono il difetto in qnt tale....
così ammazzano la gente....
 
X