Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Beh ancora no, ma possibile che una macchina immatricolata 04/14 abbia già la batteria rotta? Comunque ieri dopo due giorni, si sono spente nuovamente le spie ma avendo preso appuntamento in officina per giovedì, gliela riporto ugualmente almeno cercano il problema meglio...
 
Beh ancora no, ma possibile che una macchina immatricolata 04/14 abbia già la batteria rotta? Comunque ieri dopo due giorni, si sono spente nuovamente le spie ma avendo preso appuntamento in officina per giovedì, gliela riporto ugualmente almeno cercano il problema meglio...
Le batterie raramente si "rompono", il più delle volte si scaricano se usi poco l'auto o in tragitti brevi. Prova a ricaricarla.
 
La mia era cotta perché ex propietario la lasciata ferma molto .. le batterie si rovinano di più se stanno ferme che se vengono usate . Comunque come ha detto il capitano se magari la usi poco può darti questo problema . O se sei in una zona molto umida ho visto che tende a scaricare e a creare ossidazione sui morsetti . Se no vai in un officina e fai eseguire un test di efficienza ,ci vogliono 2 minuti si attacca una macchinetta che testa la batteria e da il risultato tanto per scrupolo

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E allora non è il mio caso perché la macchina cammina tutti i giorni e non solo per piccoli tratti...
 
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Salve a tutti,sabato mi sono recato al lavoro come al solito e dopo un 5 ore salgo in macchina per tornare a casa....inizialmente l'auto non si accende e si sente un rumore tipo relè continuo....riesco ad avviare l'auto con i cavi di un collega (la batteria non da segni di vita) e nel tragitto lavoro/casa si accendono le fantomatiche spie.... ieri sera faccio ripartire l'auto e la porto in carrozzeria, dove si trova tuttora, visto che anche dopo il cambio batteria le spie restano accese e lo sterzo durissimo.... qualcuno che è riuscito a risolvere mi potrebbe indicare la tipologia del problema e la spesa per rimettere a posto le cose???

Grazie a tutti
 
Se lo sterzo resta duro temo che il problema della batteria abbia fatto saltare il sensore angolo sterzo.
 
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Salve a tutti,sabato mi sono recato al lavoro come al solito e dopo un 5 ore salgo in macchina per tornare a casa....inizialmente l'auto non si accende e si sente un rumore tipo relè continuo....riesco ad avviare l'auto con i cavi di un collega (la batteria non da segni di vita) e nel tragitto lavoro/casa si accendono le fantomatiche spie.... ieri sera faccio ripartire l'auto e la porto in carrozzeria, dove si trova tuttora, visto che anche dopo il cambio batteria le spie restano accese e lo sterzo durissimo.... qualcuno che è riuscito a risolvere mi potrebbe indicare la tipologia del problema e la spesa per rimettere a posto le cose???

Grazie a tutti

La prima cosa da fare, come nella stragrande maggioranza dei casi, è una diagnosi per individuare eventuali errori.
 
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