Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Quindi per colpa dei cavi ti si è bruciata la centralina elettronica, il motore elettrico e la scatola sterzo (meccanica...) mah, mai sentito

Beh, alla scatola non era successo niente appunto perchè e meccanica, ma siccome il motorino è solidale alla scatola e non si vende singolarmente si è dovuto procedere alla sostituzione per intera...bella fregatura!
 
Effettivamente sapendo poco niente di auto non so a questo punto se mettere in dubbio il lavoro del meccanico.... adesso attendo lunedi sera per avere una stima completa del danno.... effettivamente quando ho collegato i cavi un po' di fumo è uscito ma mai avrei pensato una cosa del genere... il guaio in se è che il tutto è anche collegato al DNA, il Dinamic infatti prevede anche l'irrigidimento dello sterzo.
 
Sicuro di non aver omesso di dire che per sbaglio li avete collegati al contrario ? XD ..

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Beh, alla scatola non era successo niente appunto perchè e meccanica, ma siccome il motorino è solidale alla scatola e non si vende singolarmente si è dovuto procedere alla sostituzione per intera...bella fregatura!

Il "motorino" è il sensore angolo sterzo, che costa 40 euro ma che vendono con tutto l'ambaradan.
 
Effettivamente sapendo poco niente di auto non so a questo punto se mettere in dubbio il lavoro del meccanico.... adesso attendo lunedi sera per avere una stima completa del danno.... effettivamente quando ho collegato i cavi un po' di fumo è uscito ma mai avrei pensato una cosa del genere... il guaio in se è che il tutto è anche collegato al DNA, il Dinamic infatti prevede anche l'irrigidimento dello sterzo.
Puoi spiegare meglio quali cavi hai usato e soprattutto in che modo?
 
Sicuro di non aver omesso di dire che per sbaglio li avete collegati al contrario ? XD ..

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Oddio,fino a collegare il più col più e il meno col meno ci arrivo.....secondo me lo sbalzo è dovuto più che altro al fatto che per paura di scaricare la batteria dell'altra auto l'avevo lasciata accesa.... poi a leggere in giro ci dovrebbe essere una procedura apposita per le macchine piu' recenti (si inizia a collegare i cavi col meno e successivamente il piu')....
Quello che mi preoccupa è cos'altro si sia fumato visto che il DNA non funziona piu'...
 
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Oddio,fino a collegare il più col più e il meno col meno ci arrivo.....secondo me lo sbalzo è dovuto più che altro al fatto che per paura di scaricare la batteria dell'altra auto l'avevo lasciata accesa.... poi a leggere in giro ci dovrebbe essere una procedura apposita per le macchine piu' recenti (si inizia a collegare i cavi col meno e successivamente il piu')....
Quello che mi preoccupa è cos'altro si sia fumato visto che il DNA non funziona piu'...
Quando si avvia una batteria coi cavi la macchina "donatrice" DEVE essere in moto! Avrai fatto qualche altro errore grossolano.
 
La procedura corretta è indicata nel LUM
 
Non penso che il problema siano stati metodi paranormali per attaccare 2 cavi .. sia che sia una 500 del 90 o una Ferrari Enzo le istes .. il problema è stato un altro sicuramente che ha creato il problema .

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Probabilmente non c'entra niente con quello che è successo, ad ogni modo il procedimento esiste e conviene seguirlo alla lettera quando parliamo di Giulietta.

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