Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

O il cavo servizi sulla batteria mollo, o il sensore di carica batteria rotto, o il sensore angolo sterzo rotto.

Solo queste tre cose possono essere.

grazie poli, un'ultima cosa il sensore di carica batteria e quello dell'alternatore indicato in qualche post indietro?

grazie mille per l'aiuto
 
il sensore angolo sterzo si trova a ridosso del volante? se si secondo voi è possibile si sia rotto con o durante le manovre della sostituzione del volante?
 
il sensore angolo sterzo si trova a ridosso del volante? se si secondo voi è possibile si sia rotto con o durante le manovre della sostituzione del volante?
Impossibile.
 
Il volante è storto?
no il volante sembra perfettamente allineato e funzionante in tutto

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


l'unica manovra era questa che avevo fatto sullo sterzo montare il volante della qv, ma proprio tolgo il vecchio 2013 e monto il nuovo 2015 versione qv, ma non ho toccato nulla ho lasciato perfino i comandi al volante della qv non lo ho sostituiti con i miei, quindi in pratica ho fatto proprio togli il vecchi metti il nuovo non modificando nulla, grazie per il conforto vole essere sicuro, anche se ancora non so come venirne a capo
 
Aggiornamento l officina con il Leonardo mi a mandato alla casa madre cioe all alfa, sembra che il problema sia che non si riesce con l allineamento ad agganciare un sensore posteriore, almeno così dicono, sono stato all alfa, mi sono sembrati abbastanza competenti almeno nel descrivermi loro ll problema speriamo bene domani mattina gli è la lascio......vi aggiorno
 
allora ragazzi.....aggiornamento portata la macchina in officina alfa, per risolvere il problema del VDC/Hill Holder/correttore di sterzata non disponibili DNA INESISTENTE, a causa dell'errata procedura di configurazione tra l'altro eseguita con il leonardo, si disagganciava il segnale del sensore dell'ABS e il body non lo leggeva.....soluzione: il capo officina mi ha detto che da pochissimo utilizzano un software con cui scaricano dalla casa produttrice i file originali della vettura, Almeno a detta loro, quindi mi hanno detto "rimappare il body"
un oretta e mezza si e no di lavoro........finita l'operazione con mia sorpresa, forse perché sfiduciato, tutto è perfettamente funzionante abs, hill older, dna ecc...
 
costo dell'operazione? dopo avermi fatto provare la vettura e assicurato che tutto fosse funzionante, pensavo "adesso viene il bello" quanto mi costerà questo scherzetto.....
ho chiesto il costo al capo officina. risposta: "la prossima volta che ha un problema all'auto non vada girando girando venga direttamente qui", ......siamo a sua disposizione......e non hanno voluto nulla.........che cu..o !!!!!
 
l'auto funziona perfettamente.......e io sono ancora incredulo!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
costo dell'operazione? dopo avermi fatto provare la vettura e assicurato che tutto fosse funzionante, pensavo "adesso viene il bello" quanto mi costerà questo scherzetto.....
ho chiesto il costo al capo officina. risposta: "la prossima volta che ha un problema all'auto non vada girando girando venga direttamente qui", ......siamo a sua disposizione......e non hanno voluto nulla.........che cu..o !!!!!
Più che c...o, direi grande correttezza professionale, il che dimostra che non si può fare di tutta l'erba un fascio. Un cliente soddisfatto, ne vale 100 insoddisfatti, secondo me, poi quando si tratta di lavorare su problemi "originali" , i meccanici della casa sono preparati.