Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

E così comodo .. nonche più " appropriato" 40000euro di macchina e se carico una figa arrivo in salita e tengo il freno a mano come sulla clio del 98 ?! ... mi dice che ho la macchina del marcione e non me la da XD !

• Like
Reactions: Obyboby e nero16
........poi dicono di non sapere niente di macchine......ma una da 40000€ la distinguono bene da una da 4000€
[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]

Il problema è che a uno che usa il freno a mano, o ha bisogno dell Hill holder, per la partenza in salita, andrebbe ritirata l alfa romeo!

- Informazione Pubblicitaria -
A be certo spostare 1500 kg di macchina in salita e per salita intendo che hai una bella pendenza che appena molli il freno la macchina va indietro bella decisa ... e avere 2 secondi in più di tranquillità con hill holder che ti danno il tempo di andare su di giri appoggiare la frizione e partire . E non sfrizionare come un beota per andare su convinto senza andare addosso a quello che magari è dietro di te..ritiro auto [emoji23] [emoji23] io tengo a cuore la mia frizione dato lo sborso monetsrio e amo l hill holder .. ma sopratutto collegandomi al discorso di prima .. dopo che sei partito sfrizzionando senza freno a mano o hill .. la nostra famosa figa che era in macchina .. gli viene la para che c'è puzza per la sgremata appena tirata alla frizione.. che la macchina sta per andare a fuoco e che la puzza gli lede il neurone che ha in testa , gli viene l ansia e non te la da .. quindi tirando le somme l hill holder ti fa chiavare ...

• Like
Reactions: Obyboby e Ulianix
A be certo spostare 1500 kg di macchina in salita e per salita intendo che hai una bella pendenza che appena molli il freno la macchina va indietro bella decisa ... e avere 2 secondi in più di tranquillità con hill holder che ti danno il tempo di andare su di giri appoggiare la frizione e partire . E non sfrizionare come un beota per andare su convinto senza andare addosso a quello che magari è dietro di te..ritiro auto [emoji23] [emoji23] io tengo a cuore la mia frizione dato lo sborso monetsrio e amo l hill holder .. ma sopratutto collegandomi al discorso di prima .. dopo che sei partito sfrizzionando senza freno a mano o hill .. la nostra famosa figa che era in macchina .. gli viene la para che c'è puzza per la sgremata appena tirata alla frizione.. che la macchina sta per andare a fuoco e che la puzza gli lede il neurone che ha in testa , gli viene l ansia e non te la da .. quindi tirando le somme l hill holder ti fa chiavare ...
Stavolta non mi trovi d'accordo.
Non è sempre necessario l'hill holder, ricordo che una ragazza a cui feci guidare la macchina, provando a partire in salita andò a sbattere contro la macchina che era ferma dietro e a quel punto spontaneamente mi sussurrò "posso rimediare?"

Salve a tutti,
Ho da una settimana lo stesso problema di bibbo. Ovvero ogni 6/7 accensioni, mi si accendono le spie di VDC, Hill Holder e Correttore di sterzata. Se provo a mettere in moto l'auto, la chiave gira a vuoto. Tuttavia se riavvio il quadro scompaiono gli errori e torna tutto nella norma. Spesso mi capita che mettendo in moto l'auto mi escano gli errori "Start&Stop non disponibile" e "Blocco carburante non disponibile". Quindi spengo e accendo e vengon fuori vdc Hill holder e sterzata. Tutto ciò dal giorno in cui ho fatto l'impianto GPL e cambiato tutti i pneumatici.
Già sono stato all'alfa che mi ha azzerato gli errori dalla centralina ma tutto inutile... Pareri?
Sono disperato

Il problema è che a uno che usa il freno a mano, o ha bisogno dell Hill holder, per la partenza in salita, andrebbe ritirata l alfa romeo!
Di quello che vuoi, ma per me chi sa usare il freno a mano per le partenze in salita è uno che sa guidare e avrà la frizione in uno stato molto migliore di chi non lo usa....o meglio, non lo sa usare!

• Like
Reactions: Gio.Bass
Di quello che vuoi, ma per me chi sa usare il freno a mano per le partenze in salita è uno che sa guidare e avrà la frizione in uno stato molto migliore di chi non lo usa....o meglio, non lo sa usare!
Ma per favore, fare una partenza in salita non ingenera nessuno sforzo alla frizione per chi la sa fare.
Usare il freno a mano significa avere seri problemi nelle capacità di guida...è tollerabile a 18 anni o nelle donne...ma oltre no!

Solo per tua notizia alle scuole guida non insegnano da almeno vent'anni anni ad usare il freno a leva, quindi i diciottenni sono sicuramente gli ultimi a saper usare il freno a mano....le donne invece, a parte rari casi, non sanno guidare e basta!

• Like
Reactions: il_capitano
Solo per tua notizia alle scuole guida non insegnano da almeno vent'anni anni ad usare il freno a leva, quindi i diciottenni sono sicuramente gli ultimi a saper usare il freno a mano....le donne invece, a parte rari casi, non sanno guidare e basta!
Non è per contraddirti ma io ho preso la patente da 5 anni e mi hanno insegnato ad usare il freno a mano... Io per orgoglio mio poi ho imparato a non farlo però l'insegnamento almeno per me è stato quello[emoji6]

X