Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Infatti, hai ragione, sono appena andato a controllare le fatture e a novembre 2015 è stata rifatta la distribuzione (questo me lo ricordavo) e anche la cinghia servizi. Mi ero dimenticato di questo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ciao non ho ancora capito come funziona il forum mi sono appena iscritto io ho un problema con la mia giulietta che il meccanico non riesce a risolvere mentre cammino perde di potenza a volte si spegne anche e si accendono le spie del far controllare motore e dello start e stop disinserito non funzionante qualcuno puo aiutarmi
 
ciao non ho ancora capito come funziona il forum mi sono appena iscritto io ho un problema con la mia giulietta che il meccanico non riesce a risolvere mentre cammino perde di potenza a volte si spegne anche e si accendono le spie del far controllare motore e dello start e stop disinserito non funzionante qualcuno puo aiutarmi
Controlla alternatore e batteria.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao ragazzi, ieri sera pochi metri dopo aver messo in moto l'auto mi compaiono diverse avarie:

- ABS non disponibile
- DST non disponibile
- ESC non disponibile
- Hill holder non disponibile
- ASR non disponibile
- DNA non disponibile (rimane in N)
- Controllo pressione pneumatici non disponibile

Stamattina invece ruotando la chiave su MAR rimangono accese solo dst abs e esc.
Non noto malfunzionamenti a freno e/o sterzo come scritto da altri nel thread, tanto che sono riuscito a portare l'auto a casa percorrendo gli ultimi km normalmente.
Posso fare qualcosa prima di portarla in officina lunedì? La mia giuly ha 1 anno e 26k km
 
Di solito avarie con queste modalità sono riconducibbili ad un abbassamento improvvido della tensione batteria.
Controlla che non ci sia qualche morsetto batteria ossidato o allentato dopo di che vai in una qualsiasi officina o elettrauro (magari uno gratis) e fai resettare eventuali errori nelle varie centraline; se dovessero ricomparire in futuro le anomalie allora si cercherà meglio di capire il problema.
 
Di solito avarie con queste modalità sono riconducibbili ad un abbassamento improvvido della tensione batteria..

Purtroppo non è stato questo il caso, sembra sia stata colpa del sensore contagiri posto sul mozzo di una ruota ad essersi guastato. Fortunatamente sono in garanzia.
 

Allegati

  • 11.jpg
    11.jpg
    64.6 KB · Visualizzazioni: 376
  • Like
Reactions: ziopalm
Scusa il ritardo ma sono stato asennte per un pò. Quindi hai risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, componenti sostituiti in garanzia in officina alfa, adesso è tutto ok