Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Da sostituire ogni cinque anni se non si sono già superati i 120.000km è la cinghia di distribuzione.
Nel manuale, per la cinghia servizi, indica solo 120.000km.
Normalmente si fa tutto insieme...
 
Infatti, hai ragione, sono appena andato a controllare le fatture e a novembre 2015 è stata rifatta la distribuzione (questo me lo ricordavo) e anche la cinghia servizi. Mi ero dimenticato di questo.
 
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ciao non ho ancora capito come funziona il forum mi sono appena iscritto io ho un problema con la mia giulietta che il meccanico non riesce a risolvere mentre cammino perde di potenza a volte si spegne anche e si accendono le spie del far controllare motore e dello start e stop disinserito non funzionante qualcuno puo aiutarmi
 
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ciao non ho ancora capito come funziona il forum mi sono appena iscritto io ho un problema con la mia giulietta che il meccanico non riesce a risolvere mentre cammino perde di potenza a volte si spegne anche e si accendono le spie del far controllare motore e dello start e stop disinserito non funzionante qualcuno puo aiutarmi
Controlla alternatore e batteria.
 
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Ciao ragazzi, ieri sera pochi metri dopo aver messo in moto l'auto mi compaiono diverse avarie:

- ABS non disponibile
- DST non disponibile
- ESC non disponibile
- Hill holder non disponibile
- ASR non disponibile
- DNA non disponibile (rimane in N)
- Controllo pressione pneumatici non disponibile

Stamattina invece ruotando la chiave su MAR rimangono accese solo dst abs e esc.
Non noto malfunzionamenti a freno e/o sterzo come scritto da altri nel thread, tanto che sono riuscito a portare l'auto a casa percorrendo gli ultimi km normalmente.
Posso fare qualcosa prima di portarla in officina lunedì? La mia giuly ha 1 anno e 26k km
 
Di solito avarie con queste modalità sono riconducibbili ad un abbassamento improvvido della tensione batteria.
Controlla che non ci sia qualche morsetto batteria ossidato o allentato dopo di che vai in una qualsiasi officina o elettrauro (magari uno gratis) e fai resettare eventuali errori nelle varie centraline; se dovessero ricomparire in futuro le anomalie allora si cercherà meglio di capire il problema.
 
Di solito avarie con queste modalità sono riconducibbili ad un abbassamento improvvido della tensione batteria..

Purtroppo non è stato questo il caso, sembra sia stata colpa del sensore contagiri posto sul mozzo di una ruota ad essersi guastato. Fortunatamente sono in garanzia.
 

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Scusa il ritardo ma sono stato asennte per un pò. Quindi hai risolto?
 
si, componenti sostituiti in garanzia in officina alfa, adesso è tutto ok
 
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