Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Buonasera ragazzi mi si sono accese le spie esp vdc hill holder abs correttore di sterzata,pero la macchina va bene e anche lo sterzo non e duro... cosa potra essere??
batteria scarica.
 
Ma se faccio la diagnosi che errore mi dovrebbe dare se e la batteria?
 
Buongiorno ho fatto la diagnosi con alfaobd e mi da i seguenti errore c1205 c0074 c0031 quest ultimo me l ha fatto cancellare mentre i primi due ritornano cosa puo essere grazie
 
Purtroppo mi è capitato di nuovo (1° volta raccontata al post #656), stavolta non so ancora bene la causa.
Una domanda, è normale che nella centralina non c'è traccia d'errori?
 
beh problemi meccanici non lasciano traccia elettronica ma in qst caso sono interessati dei sensori...
l'auto è originale?
 
beh problemi meccanici non lasciano traccia elettronica ma in qst caso sono interessati dei sensori...
l'auto è originale?

Auto originale con 3 anni e mezzo di vita e 60k km.
Dopo circa 70km percorsi, in Dynamic, si accendono le spie VDC, HH e sterzata, senza segnalazioni di avaria motore, airbag ecc.
Il range di tensione della batteria mi sembra buono (12.5V ad auto spenta, 14.3V in marcia).
Spegnendo e riaccendendo l'auto le spie non ricompaiono più (percorsi 15km senza spie accese)
Per sicurezza ho staccato i morsetti della batteria e pulito bene i poli.
 
ok.... allora ti dico cosa è successo a me (e ad altri): un giorno sulla 159 escono le spie di airbag, hill holder e abs con msg non disponibili.. corro dal meccanico e mentre giro per entrare in officina sparisce tutto... è stato il sensore abs ad avere un'anomalia... a detta del meccanico successo ad altre 159 e anche parlando nei vari gruppi su fb è successo a parecchi... ho la 159 da 7 anni e mezzo e qll è stata l'unica volta che ho riscontrato quel problema (saranno passati 3 anni)
 
  • Like
Reactions: forzaroma
ok.... allora ti dico cosa è successo a me (e ad altri): un giorno sulla 159 escono le spie di airbag, hill holder e abs con msg non disponibili.. corro dal meccanico e mentre giro per entrare in officina sparisce tutto... è stato il sensore abs ad avere un'anomalia... a detta del meccanico successo ad altre 159 e anche parlando nei vari gruppi su fb è successo a parecchi... ho la 159 da 7 anni e mezzo e qll è stata l'unica volta che ho riscontrato quel problema (saranno passati 3 anni)
Anche a me è capitato un paio di volte .sempre davati casa ,ma non o notato nessuna anomalia .
 
A me hanno detto che era il corpo farfallato .. e dopo la sostituzione non si sono più accese
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok.... allora ti dico cosa è successo a me (e ad altri): un giorno sulla 159 escono le spie di airbag, hill holder e abs con msg non disponibili.. corro dal meccanico e mentre giro per entrare in officina sparisce tutto... è stato il sensore abs ad avere un'anomalia... a detta del meccanico successo ad altre 159 e anche parlando nei vari gruppi su fb è successo a parecchi... ho la 159 da 7 anni e mezzo e qll è stata l'unica volta che ho riscontrato quel problema (saranno passati 3 anni)

sai se il sensore abs è quello di cui parlo io al post #658? o è quello posto sul pedale del freno?